pubblicato l'elenco

1000 euro di contributo per visite didattiche alle scuole vincitrici del concorso "Scatta il tuo Natale"

La competizione stimolava la fantasia dei più piccoli legata alle festività natalizie

1000 euro di contributo per visite didattiche alle scuole vincitrici del concorso "Scatta il tuo Natale"
Pubblicato:

Oltre 4300 bambini coinvolti, 64 le scuole primarie aderenti, otto le vincitrici - una per ciascuna provincia del Piemonte - che riceveranno il contributo di 1000 euro per realizzare una visita didattica: questi sono i numeri del concorso “Scatta il tuo Natale”,  la competizione creativa promossa dall’Assessorato all'Istruzione e Merito, guidato dall’Assessore Elena Chiorino, per stimolare la fantasia dei più piccoli legata alle festività natalizie, con il prezioso aiuto dei propri insegnanti.

Le dichiarazioni dell'Assessore Elena Chiorino

L'Assessore Elena Chiorino dichiara:

Vedere con quanta passione i bambini hanno risposto alla nostra chiamata è commovente  l’intento era quello di stimolare la presa di coscienza da parte dei più piccoli sui valori intrinsechi del Natale; offrire, inoltre, un contributo per facilitare l’uscita dalle classi e quindi vivere un’esperienza didattica indimenticabile è il fondamento per dimostrare a questi bambini che c’è un mondo incredibile da esplorare e possono cominciare a farlo grazie alla scuola. Ringrazio tutti gli insegnanti che hanno aderito e collaborato con profonda dedizione, rendendo possibile questa iniziativa.

Le scuole vincitrici

Così come da regolamento, le foto, inviate entro e non oltre il 20 gennaio 2023, dovevano ritrarre piccoli lavoretti, addobbi, presepi e quanto più potesse rendere al meglio lo spirito del Natale. Nei giorni scorsi, una commissione interna ha valutato i sessantaquattro elaborati arrivati da altrettante scuole della Regione, individuando gli otto lavori più rappresentativi, uno per provincia, nonostante tutti i progetti fossero davvero di rara bellezza.
A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione quale riconoscimento simbolico per impegno e creatività.

Tutte le fotografie pervenute saranno pubblicate sulla pagina dedicata del sito internet regionale e sul profilo Instagram 

LE SCUOLE VINCITRICI

Scuola Primaria di Caravino (TO)
Scuola primaria “Nostra Signora delle Grazie” di Nizza Monferrato (AT)
Scuola primaria “Giovanni Monevi” di Visone (AL)
Scuola primaria di Castelletto Cervo (BI)
Scuola Primaria di Pagno (CN)
Scuola primaria Istituto Maria Ausiliatrice di Novara
Scuola primaria Istituto comprensivo “Rodari” di Omegna (VCO)
Scuola primaria Rustichelli di Ronsecco (VC)

Seguici sui nostri canali