Costume adamitico

Prendono il sole nudi al lago: 3mila euro di multa (a testa) per sei uomini

Sul lago di Lecco, sei super sanzioni per atti contrari alla pubblica decenza.

Prendono il sole nudi al lago: 3mila euro di multa (a testa) per sei uomini
10 Luglio 2020 ore 09:20

Cedere alle pulsioni “naturiste” può costar caro. Molto caro. Soprattutto se si ignorano le regole, mettendo in mostra urbi et orbi i gioielli di famiglia.

Lo hanno imparato a loro spese sei bagnanti non proprio di primo pelo, tutti uomini dai 43 ai 68 anni, in costume adamitico, che domenica si sono ritrovati fra le mani una multa, consegnata dai Carabinieri di Lecco, di ben 3mila 333 euro (a testa).

3mila euro di multa (a testa) per sei uomini

Da Prima Lecco

Sì, perché in Italia le spiagge in cui è formalmente consentito stare senza vestiti sono pochissime e, in particolare riguardo a questo caso, sul lago di Lecco o Lario (avete presente “quel ramo del lago di Como”… ecco quello) non ce n’è neppure una.

Ma la pulsione è la pulsione e la combriccola (giunta da Como e Varese) ha deciso di spogliarsi ugualmente, cosa che non è piaciuta ai militari in perlustrazione lungo la costa. Risultato: sei super sanzioni per atti contrari alla pubblica decenza.

Prendono il sole nudi al lago… ma è un reato

Il provvedimento è scattato nell’ambito dei controlli messi in atto dal Comando Provinciale di Lecco nelle aree di ritrovo e nelle spiagge nei comuni di Oliveto Lario, Abbadia Lariana e Mandello del Lario, impiegando, oltre a personale delle Stazioni di Valmadrera e Mandello del Lario, anche quello della dipendente Motovedetta CCN201, operante sull’intero bacino del Lago di Como.

Il blitz è scattato su una spiaggia di Abbadia Lariana.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Curiosità