in arrivo

Milano Monza Open-Air Motor Show, confermata l’edizione autunnale

In programma dal 29 ottobre all’1 novembre nelle piazze e vie di Milano, con le attività dinamiche e le Formula 1 all’Autodromo di Monza

Milano Monza Open-Air Motor Show, confermata l’edizione autunnale
10 Settembre 2020 ore 23:45

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020, ormai MIMO per appassionati e addetti ai lavori, conferma l’edizione autunnale dal 29 ottobre all’1 novembre 2020 nelle piazze e vie della città di Milano. Confermate anche le attività dinamiche e le Formula 1 all’Autodromo di Monza. L’esposizione sarà diffusa per la città. Una mostra a cielo aperto dedicata alla mobilità in cui i modelli saranno posti su pedane tutte uguali, allestite per rispondere alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria Covid. Diverse le anteprime mondiali e nazionali presentate dai brand espositori che saranno svelate nei prossimi giorni.

Milano Monza Open-Air Motor Show 2020

Per i visitatori l’esposizione a cielo aperto, diffusa per le strade e le vie della città, sarà una passeggiata che li porterà alla scoperta dei tesori di Milano e della storia dell’automobile. Rappresentata da 300 pedane numerate in cui saranno esposte le novità delle case auto e moto, i prototipi dei carrozzieri, le supercar, le hypercar, le regine del motorsport e le auto classiche di collezionisti e club. Una mappa aggiornata con tutti e 300 gli esemplari in pedana, sarà lo strumento del pubblico che potrà orientarsi e trovare le aree e i modelli d’interesse.

Per i quartieri di Milano

Le installazioni saranno disseminate nei quartieri di Milano, con due centri nevralgici riconosciuti: piazza Duomo e Castello Sforzesco. Nel cuore della città, in piazza Duomo, i costruttori saranno presenti con una pedana ciascuno. Poste in ordine alfabetico e a ferro di cavallo attorno al Duomo. Novità e anteprime che saranno protagoniste, insieme ai presidenti e ai CEO dei brand, della President Parade e del video emozionale realizzato per l’occasione. Testimonianza della voglia di rilancio della città e del sistema automotive.

Appuntamento all’Autodromo di Monza

Tutta la passione per le due e le quattro ruote andrà in scena all’Autodromo di Monza. I brand faranno scendere in pista i modelli più sportivi e adrenalinici. E i collezionisti proveranno la grande emozione di sfilare nel circuito di Formula 1 e sulle suggestive sopraelevate dell’Anello Alta Velocità. Un calendario di attività che accenderanno di passione Monza a cominciare dall’inaugurazione in pista che avverrà venerdì 30 ottobre in occasione della Journalist Parade.

Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità