Consigli di viaggio

Viaggi organizzati in Marocco tra colori superbi e luoghi cinematografici

Viaggi organizzati in Marocco tra colori superbi e luoghi cinematografici
Pubblicato:
Aggiornato:

Quando arriva il momento di organizzare le vacanze solitamente si viene travolti da moltissime idee su mete nuove da esplorare. Come il Marocco, bellissima destinazione del Nordafrica famosa per la medina di Marrakech, i mercati, le spiagge e i giardini esotici. Luoghi meravigliosi e che lasciano a bocca aperta, posti magici e orientaleggianti in cui fanno sfoggio di sé le culture berbere, arabe ed europee.

Dunque una destinazione da non perdere e magari da scoprire con uno dei tanti viaggi organizzati in Marocco da una travel company online come Tramundi, specializzata in questo tipo di offerta, in grado di offrire tour studiati in ogni minimo particolare per stupire e ammaliare i viaggiatori, riducendo al minimo gli inconvenienti che possono rovinare la vacanza.

Da visitare la bellissima Marrakech, una città dove la modernità e la tradizione si incontrano in luoghi spettacolari. I mercati affollati, dove l'odore delle spezie si mescola ai colora degli abiti tradizionali, sono una tappa imprescindibile per chi passa da qui, così come una tappa ai giardini Majorelle, progettati dall'omonimo artista francese nel periodo coloniale.

Qui la vegetazione prende vita attorno alle architetture islamiche di un colore blu intenso rendendo questo luogo ancora più magico. Da Marrakech ci si può poi dirigere verso altre città imperiali come Meknes per ammirare l'imponente Ville Impériale, con la porta di Bab al-Mansour (la porta più grande del Marocco e di tutto il Nord Africa), e il mausoleo di Moulay Ismail. Fes, invece, è famosa per essere la capitale culturale del Paese: qui una tappa da non perdere è la medina fortificata di rara bellezza in cui si possono vedere diversi esempi di architettura merinide medievale e araba. Il Marocco è dunque una meta culturale perfetta per chi ama rivivere la storia, ma anche una tappa di grande scoperta della cultura locale e dei suoi territori.

Con un viaggio organizzato, infatti, si può trascorrere una giornata nel deserto, solcando le dune a bordo di una jeep, incontrare i nomadi del deserto, le famiglie berbere e visitare alcuni villaggi, come quello di Khamleya per assistere ai tradizionali balli e canti Gnaoua oppure dormire in una tenda in un campo allestito tra le dune. Attraversando la catena montuosa dell'Atlante e le Gole del Dades, poi, si può andare alla ricerca delle oasi e dei villaggi e poi proseguire il viaggio verso in direzione di Ouarzazate, famosa location cinematografica, per visitare gli Atlas Corporation Studios e fingersi star del grande schermo.

Seguici sui nostri canali