Comunicato Stampa

Un nuovo brand d'alta moda in arrivo a Torino

Un nuovo brand d'alta moda in arrivo a Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Torino si prepara ad accogliere un nuovo brand d’alta moda.

È nata infatti all’ombra della Mole la maison Noro, fondata dalla fashion designer Asia Noro e marchio di proprietà della FINNOR, holding privata di proprietà della famiglia Noro operativa nel settore immobiliare, industriale e finanziario.

La nuova realtà è specializzata nella creazione e realizzazione di capi d’abbigliamento di lusso dalla taglia 38 alla 44 e altre taglie su misura, adatti ad eventi, cerimonie e al tempo libero.

Abbigliamento, ma non solo; la nuova maison ha in programma anche la creazione e realizzazione di borse, calzature, pelletteria e non ultimo i gioielli.

Particolare attenzione è data alla qualità dei materiali utilizzati, tutti rigorosamente made in Italy.

La realizzazione dei capi d’abbigliamento, pelletteria e dei gioielli viene fatta mediante un processo totalmente artigianale, che favorisce una totale attenzione alla cura dei particolari.

Non ultimo un occhio di riguardo all’aspetto green con lavorazioni a zero o minimo impatto ambientale.

Artefice di questa realtà è Asia Noro, giovane fashion designer torinese, recentemente diplomatasi a pieni voti presso la prestigiosa Associazione Scuole tecniche San Carlo di Torino, istituzione che forma professionisti del settore dal 1947.

L’amore di Asia per la creazione di abiti e per il disegno nasce in famiglia, grazie ai nonni e agli zii che per anni hanno fatto della sartoria una passione e una professione.

Dall’estrosa matita di Asia nascono completi unisex, tailleur classici e outfit stravaganti, borse, calzature, gioielli adatti a tutte le esigenze.

Da settembre 2024 la Noro sarà pronta alla creazione e alla vendita su vasta scala, grazie all’apertura di una boutique all’interno della quale le idee di Asia diventeranno realtà.

La giovane fashion designer sogna in grande e ha ben chiari gli obiettivi per il futuro: partire da Torino, ma entro poco tempo espandersi in altre città italiane, creando un’efficiente filiera produttiva, formata da artigiani e orafi esperti, e una rete di boutique monomarca in grado di offrire alla clientela un prodotto su misura, totalmente artigianale, di alta qualità grazie ai prodotti utilizzati ed esclusivo.

Già in work in progress la prima sfilata di moda del brand Noro, con data ufficiale e location da destinarsi, in programma per la primavera del 2025.

Seguici sui nostri canali