Idee & Consigli

Serie TV in streaming: 4 buoni motivi per abbonarsi a Netflix

Serie TV in streaming: 4 buoni motivi per abbonarsi a Netflix
Idee & Consigli 26 Luglio 2021 ore 09:45

Per gli appassionati di serie TV oggi sono disponibili numerose piattaforme che permettono di accedere a tantissimi titoli decisamente interessanti. Parliamo perlopiù di servizi a pagamento e tra i più famosi troviamo sicuramente Netflix, che continua a riscuotere un enorme successo specialmente tra i giovani ma non solo. Abbonarsi a questo servizio di streaming, effettivamente, è un’ottima idea perché si tratta del migliore al momento. Se però siete ancora indecisi, vi diamo oggi 5 buoni motivi per cui vale la pena abbonarsi a Netflix. 

#1 Costi decisamente abbordabili

Se prendiamo in considerazione il fattore prettamente economico, Netflix è senza dubbio la piattaforma di streaming più conveniente tra quelle disponibili nel 2021 in Italia. Effettuando infatti un rapido confronto tariffe, possiamo notare come un abbonamento a tale servizio costi solamente 7,99 euro al mese. Una cifra abbordabile, specialmente se consideriamo che a questo prezzo abbiamo accesso non solo alle serie TV ma anche a film, documentari e programmi per la famiglia. L’attuale offerta di Sky prevede un abbonamento dal costo di 19,90 euro al mese e la differenza è parecchia. L’unica alternativa più economica di Netflix è Amazon Prime, che però non consigliamo perché decisamente più povera di titoli interessanti. 

#2 Velocità di caricamento video e download

Un altro buon motivo per cui vale la pena abbonarsi a Netflix riguarda l’eccezionale velocità di caricamento video e di download di questo servizio. Anche chi non dispone della fibra può gustarsi la propria serie TV preferita, perché Netflix adatta la qualità del video alla velocità della connessione, in modo da garantire sempre la possibilità di usufruire dello streaming. Se dunque il segnale è debole, non si è costretti a rinunciare alle proprie trasmissioni preferite e questo è un bel vantaggio per chi vive in zone poco coperte dal segnale. Non solo: Netflix offre anche la possibilità di effettuare il download e guardare i contenuti desiderati in un secondo momento, senza il rischio che salti la connessione.

#3 Un catalogo davvero ricco

Il grande punto di forza di Netflix è anche il catalogo di titoli, che non solo è estremamente ricco ma comprende le serie TV più seguite oltre che film prima visione. Non si rischia di certo di annoiarsi con un abbonamento a Netflix, perché di volta in volta vengono aggiunti nuovi titoli e si tratta sempre di contenuti recenti e popolari. Basti pensare, per fare solo un esempio, a La casa di carta che ha riscosso un successo incredibile. 

#4 Possibilità di guardare le serie insieme agli amici lontani

Da qualche tempo c’è un motivo in più per abbonarsi a Netflix ed è la possibilità di guardare le proprie serie TV preferite insieme ai propri amici, a distanza ma in contemporanea. Volendo si può anche chattare e commentare in diretta e tutto questo è possibile grazie a Netflix Party, estensione per Chrome facilissima da utilizzare. Attenzione però: per poter utilizzare questa funzionalità bisogna essere abbonati alla piattaforma dunque non si tratta di un servizio gratuito. È comunque un plus che offre solo Netflix.