Idee & Consigli

Powermail: una casella di posta evoluta e professionale

Powermail: una casella di posta evoluta e professionale
Idee & Consigli 12 Ottobre 2021 ore 11:47

Una casella mail è un mezzo di comunicazione sempre più importante, in particolare se lo si utilizza per il proprio lavoro. Proprio per questo motivo Serverplan ha creato Powermail. Vediamo alcune delle caratteristiche di questo prodotto professionale adatto a tutte le persone alla ricerca di una casella mail evoluta.

Spesso una casella mail viene ritenuta - in maniera erronea - uno strumento che può essere utilizzato anche con un prodotto gratuito. Soluzione che non sempre si può rivelare una scelta corretta per chi ha esigenze professionali o è alla ricerca di caratteristiche molto particolari per le proprie caselle di posta.

La scelta di un sistema di posta elettronica professionale per le proprie esigenze lavorative o personali, è senza ombra di dubbio una soluzione che porta a una serie di vantaggi per ogni persona. L’investimento per acquistare una casella di posta con tali caratteristiche è irrisoria, quindi alla portata di tutti senza grossi problemi. Non esistono scuse per non prendere in considerazione un prodotto di questo genere.

3 buoni motivi per passare a Powermail

Come è stato detto poco sopra, possedere una casella di posta elettronica professionale offre una serie di vantaggi. Vantaggi che in alcuni casi possono sembrare poca cosa, ma si possono rivelare una vera e propria ancora di salvezza in situazioni molto particolari.

Vediamo alcuni dei più importanti vantaggi di questa soluzione e illustriamo il perché possono essere un punto di forza per ogni professionista.

1: Maggiore delivery della propria posta

La certezza di veder recapitare le proprie comunicazioni a ogni invio è un “lusso” che ormai tutti si aspettano di avere. Tanto più se si è un imprenditore che utilizza la propria casella di posta per un utilizzo professionale in ogni momento della giornata.

Servizi hosting economici e anche alcuni professionali, non sempre sono in grado di fornire una percentuale di delivery che si aggira molto vicino al 100%. Cosa, che il servizio Powermail al contrario è in grado di offrire a ogni suo utilizzatore.

2: Antivirus e Antispam evoluti

Con il sempre maggior numero di virus e messaggi di posta indesiderata che affliggono le caselle di posta di tutto il mondo, avere la giusta protezione è sicuramente un vantaggio sotto molti punti di vista.

Senza una adeguata protezione, nel corso dell’anno saranno sicuramente molte le ore che si perderanno nella verifica dei messaggi inutili e nella loro cancellazione. Il tempo perso, è uno dei beni che non si può recuperare in nessun modo. Avere un sistema che filtra le mail che contengono virus e spam, permette di risparmiare tempo e contemporaneamente di essere più produttivi. Un doppio beneficio che è bene non sottovalutare quando si è intenzionati a scegliere un fornitore di mail professionali.

3: Backup orario automatico

Un’altra caratteristica molto importante per chi utilizza la propria casella email in modo professionale, è la possibilità di usufruire di un backup orario del tutto automatico del contenuto delle caselle email. Funzionalità, che in caso di problematiche al proprio personal computer permette di tornare online in pochissimi minuti e senza il bisogno di un tecnico o di un professionista.

La scelta di una casella mail professionale come quella offerta da Serverplan, può offrire ben più dei vantaggi sopra citati. Inoltre, è bene ricordare che la migrazione dei messaggi presenti nella vecchia casella di posta sarà eseguita in maniera gratuita dallo staff di Serverplan. Un ulteriore vantaggio che non può che portare un utente interessato a una casella mail professionale a scegliere questo prodotto sviluppato da Serverplan.