Consigli di viaggio

Ponte di Ognissanti: destinazioni originali partendo da Torino e come raggiungere l'aeroporto di Torino Caselle

Ponte di Ognissanti: destinazioni originali partendo da Torino e come raggiungere l'aeroporto di Torino Caselle
Pubblicato:
Aggiornato:

Quest’anno il calendario si mostra particolarmente generoso per chi ama staccare dalla routine lavorativa e concedersi pause intermedie, magari organizzando un week-end lungo fuoriporta.

Il primo novembre, infatti, cade di mercoledì e offre la possibilità di pianificare un viaggio anche distante dalle solite gite della domenica, con qualche giorno di ferie prima o dopo la ricorrenza.

Il clima mite, gli eventi dedicati all’enogastronomia e alla festa di Halloween in giro per l’Europa sono davvero innumerevoli e coniugare la visita a una capitale oltreconfine con questo periodo dell’anno così suggestivo è un’ottima idea.

E lo è ancor di più se si ha la possibilità di poter partire da un aeroporto internazionale ben servito, come quello di Torino Caselle, raggiungibile facilmente sia da chi risiede nel capoluogo, sia da chi arriva da città o regioni limitrofe.

Proviamo ad approfondire qualche destinazione particolarmente interessante da raggiungere, partendo da Torino, in occasione del prossimo ponte dei morti.

Budapest

Viene anche definita la Venezia del Nord e ha tutte le ragioni per essere appellata in questo modo. Visitando Budapest in questo periodo dell’anno si possono scorgere scorci molto romantici e vivere esperienze particolarmente suggestive. Nota a tutti come la Capitale delle Terme, si possono organizzare diversi percorsi nelle diverse strutture termali, tra cui quelle di Széchenyi e le Terme di Gellért, solo per citare le più famose. Vale la pena anche ritagliarsi un momento per una passeggiata sulla collina di Gellért al tramonto, abbracciati dallo splendido foliage che certamente caratterizza tutta la vegetazione e, non ultimo, mettere in calendario una serata in uno dei tanti pub della città, in cui si può partecipare a suggestive feste di Halloween.

Parigi

Altra destinazione estremamente romantica dell’Europa, Parigi è un concentrato di bellezze architettoniche, artistiche ed eventi. Il Ponte di Ognissanti, infatti, vede le strade di Parigi riempirsi di suggestive decorazioni di Halloween e innumerevoli eventi a tema o gastronomici nei quartieri più popolati. Vale quindi la pena andarci per racchiudere in pochi giorni la visita a una città capace di ricolmare gli occhi dei visitatori con la sua bellezza e, allo stesso tempo, vivere l’esperienza dei festeggiamenti in stile francese.

Barcellona

Tra le destinazioni che meritano una visita durante il ponte di Ognissanti rientra a pieno titolo anche Barcellona. Il suo clima mite, le spiagge meno affollate e il fascino del foliage che colora i parchi della città, la rendono meta ideale per chi vuole godersi il mare lontano dalla calca, assaggiare prodotti tipici locali, come il panellet, dolce tipico di Ognissanti, e toccare con mano la stravaganza architettonica del genio di Gaudì.

Arrivare all'Aeroporto di Torino

Arrangiare una vacanza di appena pochi giorni in una delle destinazioni estere appena elencate è reso ancora più facile dalla fitta e variegata rete di collegamenti che unisce l’aeroporto di Caselle col centro di Torino. Esistono, infatti, diversi modi per poterci arrivare, magari prenotando uno dei tanti Taxi, disponibili h24, ma anche il carsharing o il treno, partendo dalla stazione di Porta Susa e arrivando a pochi metri di distanza dai terminal.

Esistono, però, anche tanti bus circolari che partono a orari definiti e collegano comodamente il centro città con l’aeroporto, nel corso di tutta la giornata.

Il servizio di trasporto Flibco

Tra queste si distingue il servizio offerto dai bus navetta Flibco, rapido, efficiente e in grado di condurre i passeggeri direttamente all’aeroporto in appena 25 minuti, grazie alla totale assenza di fermate intermedie.

Prenotare una tratta è molto semplice, specie se si sfrutta il canale online del sito o direttamente dall’App, fino a 30 minuti prima della partenza. Potete scoprire come prenotare velocemente visitando il sito.

Una comodità rimarcata dalla possibilità di poter annullare e riprogrammare il viaggio, fino a sei ore prima della partenza, senza costi aggiuntivi e soprattutto poter riutilizzare il biglietto, nel caso venga persa la corsa prenotata.

Seguici sui nostri canali