Parco usato Authos: disponibilità e quantità
I punti di forza delle sedi di Moncalieri e Torino
Disponibilità e quantità. Sono i punti di forza del parco usato Authos per le sue due sedi principali: corso Savona a Moncalieri e corso Grosseto a Torino.
È ormai trascorso un mese da quando ha preso il via l'iniziativa di Authos dedicata ai mezzi con alcuni chilometri all’attivo. Un servizio voluto dal presidente e CEO, Francesco Di Ciommo, per rispondere alla perdurante crisi di prodotto del settore automotive.
Un’emergenza che lascia deluse molte persone, impossibilitate a soddisfare le loro esigenze di mobilità, indipendentemente che siano personali o professionali.
A Moncalieri, dove il parco usato vede impegnate sette persone ben preparate, a fare la differenza ed essere motivo di grande richiamo, è l’ampia quantità di prodotto. Quasi mille auto a disposizione e vasta scelta di brand e modelli in grado di soddisfare ogni tipo di clientela.
Anche se, pur mostrando attenzione verso gli altri marchi, l’80-90% delle persone che va nei saloni Authos è per le vetture Ford.
Una testimonianza che conferma come la linea dell’Ovale Blu, grazie alle prestazioni e all’affidabilità dei suoi mezzi, abbia una capacità pressoché naturale di fidelizzare l’utente.
Tanta disponibilità di prodotto dipende anche dal modo di vivere la mobilità da parte delle persone. Al giorno d’oggi, molti sostituiscono la loro auto, acquistata nuova, dopo due o tre anni. Ma una vettura con un’età così bassa, è una vettura giovane. Che dopo le dovute operazioni di manutenzione, è nuovamente pronta a ritornare sulla strada e garantire quindi sui piazzali un parco sempre vasto e un ricambio pressoché costante.
Un ragionamento da estendere anche per la sede Authos di corso Grosseto a Torino. Dove sono quattro le persone qualificate sul parco usato. E dove le ultime novità in termine di allestimento hanno permesso al servizio di fare un significativo salto di qualità.
Eterogenei finora i loro gusti. C’è chi cerca la macchina grande per la famiglia, tante richieste per i sette posti al momento introvabili, chi invece l’utilitaria di piccole dimensioni per la città a prezzo vantaggioso e chi spera nell’occasione della vita, tipo la Ford Puma a basso costo.
Interesse anche per i veicoli commerciali, impossibili da trovare fino a qualche settimana fa e per i quali c’è una richiesta crescente. Perlopiù sono cercati dalle aziende o dai liberi professionisti, che ne hanno bisogno nell’immediato e sono disposti anche a pagarli qualcosa in più pur di non rimanere indietro nell’efficienza della loro attività.
Tra i pregi del parco usato Authos, anche l’assenza di una scadenza. Il servizio sarà attivo finché ci sarà disponibilità. E per iniziare a scoprirlo, prima di passare dalle sedi Authos, potete consultare la sezione usato sul loro sito.