Pet food

Migliori crocchette per Chihuahua: come sceglierle?

Migliori crocchette per Chihuahua: come sceglierle?
Pubblicato:

Seppur di piccole dimensioni, il Chihuahua è in grado di donare molto affetto e calore al proprio padrone. Un cane determinato, coraggioso che non misura i suoi avversari, motivo per cui deve essere educato fin da piccolo in modo che non si metta nei guai con i suoi simili di taglia grande.

Al proprietario dimostra grande affetto, ma è poco tollerante con altre persone o animali che si intromettono nella sua relazione privilegiata. E' sicuramente un cane molto geloso del proprio padrone e questo suo attaccamento deve essere contenuto, onde evitare che diventi un vero problema.

Grazie alle sue dimensioni decisamente contenute, si inserisce facilmente in ogni contesto senza mai diventare ingombrante. Il Chihuahua non è affatto una razza sedentaria, anzi al contrario, ama passeggiare all'aria aperta, in compagnia della sua famiglia ed andare in esplorazione di prati e campi.

Alla stregua di tutti gli animali della sua tipologia, anche il Chihuahua possiede una capacità olfattiva molto sviluppata e precisa. Contrariamente agli stereotipi hollywoodiani, questa razza non è fatta per vivere in braccio e soprattutto non deve essere tenuta in borsa.

Per la sua serenità, è doveroso garantirgli delle lunghe passeggiate all'aria aperta, ed uno spazio per sfogarsi attraverso il gioco. Un vantaggio di questa razza è rappresentato dalle sue ridotte dimensioni che rendono poco dispendioso il suo mantenimento in termini di nutrizione.

Ma per garantire il suo benessere nel tempo, è doveroso investire nelle migliori crocchette per Chihuahua, senza mai accontentarsi della prima opzione disponibile sul mercato. A proposito di alimentazione, Amusi, brand di pet food alta qualità mette a disposizione croccantini adatti a questa razza, un ottimo compromesso tra qualità e gusto.

Le crocchette per Chihuahua Amusi sono più piccole e concentrate di nutrienti in modo da adattarsi perfettamente alla loro dentatura ed al loro sistema digestivo. Le crocchette Amusi, consigliate dalla veterinaria nutrizionista Costanza Delsante, sono prodotte con ingredienti naturali ed arricchite con vitamine e minerali che contribuiscono a mantenere il benessere di Fido.

Naturalmente gustose, hanno una digeribilità proteica molto elevata, all'84%, ciò vuol dire che contengono solo ingredienti freschi, che riescono a garantire una copertura ottimale del fabbisogno proteico del proprio cane. Per quanto riguarda le dosi, esse dipendono dal livello di attività fisica, dall'età, dal peso e dalle specifiche esigenze individuali di Fido.

I cuccioli hanno bisogno di mangiare molto spesso, non a caso le crocchette Amusi sono formulate per supportare la loro crescita. Un Chihuahua adulto necessita di circa 200 Kcal al giorno di nutrimento, mentre la dieta di un esemplare anziano dovrà essere riformulata sulla base dei suoi cambiamenti fisici dettati dall'invecchiamento.

Seguici sui nostri canali