Sponsorizzato

Ford Explorer elettrico: il SUV che guarda al futuro

Sul mercato da settembre, ma già preordinabile da maggio

Ford Explorer elettrico: il SUV che guarda al futuro
Pubblicato:
Aggiornato:

Un SUV rivolto al presente, ma con uno sguardo deciso verso il futuro. È il nuovo Ford Explorer elettrico, la prossima novità in casa dell’Ovale Blu. Verso la quale c’è tanta curiosità da parte del mondo dell’automotive. E non soltanto per l’interesse intrinseco a ogni creatura partorita dal colosso di Detroit.

Bensì perché siamo al cospetto di un veicolo rivoluzionario, che ci guida verso il domani delle quattro ruote. Perché realizzato nel segno della tecnologia e della sostenibilità.

Per conoscerlo meglio, iniziamo proprio dalla sua anima. Interamente elettrica. Se l’adesione di Ford alla mobilità sostenibile non fa più notizia, come già raccontato e come dimostrato dalla produzione del 2023, il nuovo Ford Explorer full electric si distingue per le peculiarità della sua alimentazione a batteria.

Un concentrato di autonomia e potenza in nome della qualità. Verrà infatti garantita l’erogazione di 205 kW, pari a 340 CV, grazie ai quali sarà possibile raggiungere una velocità massima di 180 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 nello spazio di 5.3 secondi. Prestazioni invidiabili per un’auto elettrica. Al pari della sua durata.

Col nuovo Ford Explorer full electric si potranno percorrere fino a 602 chilometri con una sola ricarica. Appena 80 chilometri meno di quelli necessari per andare da Torino a Roma. E le meraviglie non sono finite. Perché anche le operazioni alle colonnine saranno all’insegna della velocità: sarà più che sufficiente meno di mezz’ora, ventisei minuti per l’esattezza, per assicurarsi una ricarica dal 10 all’80%.

Essere al volante del nuovo Ford Explorer full electric significherà anche beneficiare della sua avveniristica tecnologia. Sempre più intuitiva. Merito del quadro strumenti digitale da 5,3”. Al quale faranno eco il touchscreen regolabile SYNC Move da 14,6” e il sistema audio B&O con subwoofer nella soundbar integrata. Per ascoltare al meglio la nostra musica preferita.

Tecnologia protagonista anche sul fronte della sicurezza.

Sul nuovo Ford Explorer saranno presenti dispositivi come l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go, che permette di impostare la velocità preferita e di diminuirla, in caso di ostacolo sul proprio cammino, per poi riacquistarla una volta superato. Oppure come la Rear View Camera, ideale per le manovre di parcheggio, perché ci consente di sapere quello che accade alle nostre spalle.

E non bisogna dimenticare il sedile di guida elettrico con memoria, che richiama immediatamente la posizione naturale del guidatore, dei retrovisori e del piantone.

All’esterno, invece, risaltano i fari full LED matrix, che migliorano la visibilità senza abbagliare gli altri conducenti, offrendo una guida più sicura ed efficiente.

Cerchi in lega da 19″, portapacchi con capacità di carico fino a 75 kg e gancio di traino elettrico che può trascinare fino a 1200 kg, completano i punti di forza del nuovo Ford Explorer full electric. Ideale per le famiglie, soprattutto quelle amanti dei grandi viaggi. Perché le sue molteplici modalità di guida lo renderanno abile sia su strada che sull’off-road.

In arrivo sul mercato a settembre 2024, sul sito di Ford si può configurarlo secondo i propri gusti e le proprie esigenze. Anche perché da maggio sarà già preordinabile. Se volete maggiori informazioni, potete prendere contatto con gli operatori Authos.

Seguici sui nostri canali