Idee & Consigli

Collegamenti aeroportuali: ecco il bus di Flibco per la tratta Torino Milano Malpensa

Collegamenti aeroportuali: ecco il bus di Flibco per la tratta Torino Milano Malpensa
Idee & Consigli Torino, 08 Aprile 2022 ore 08:54

Dal 25 marzo 2022 raggiungere l'aeroporto di Milano Malpensa dalla città di Torino è diventato più semplice.

Flibco.com, società leader nei collegamenti aeroportuali in Europa, ha infatti ufficialmente debuttato anche in Italia, scegliendo di collegare via autobus la tratta tra l'importante scalo lombardo e il capoluogo piemontese.

Flibco è senza dubbio un'importante realtà del settore, attiva già da diversi anni in numerosi scali europei, fra cui lo snodo strategico dell'aeroporto di Francoforte – da cui partono vari voli intercontinentali – e l'aeroporto di Bruxelles Charleroi. Proprio con la sede di Charleroi Sud, Flibco.com intrattiene un rapporto privilegiato, tanto da essere divenuto partner ufficiale nel 2010.

Con il lancio dei suoi servizi in Italia, la compagnia ha come obbiettivo quello di dare la possibilità ai viaggiatori di raggiungere Milano Malpensa attraverso un comodo servizio bus navetta, strutturato per garantire il rispetto degli orari di partenza e di arrivo e la massima flessibilità.

Da Torino a Milano Malpensa con Flibco.com

I bus di flibco.com per la tratta Torino Milano Malpensa permettono di usufruire di collegamenti attivi sette giorni su sette, festivi compresi, alla tariffa fissa di 22 euro.

I viaggiatori in partenza dal centro piemontese hanno a disposizione tre fermate, dislocate in vari punti strategici per la città: si tratta della stazione dei treni di Torino Porta Susa, punto di arrivo privilegiato per gli utenti in arrivo dall'hinterland o dalle altre province, la stazione di Torino Lingotto e corso Giulio Cesare.

Il biglietto per accedere all'autobus potrà essere acquistato comodamente online, sia sul sito della compagnia che sull'applicazione per smartphone, oppure anche direttamente a bordo del mezzo. La frequenza del collegamento tra l'aeroporto e Torino è sostenuta: le tratte, infatti, ammontano a dieci per l'andata e dieci per il ritorno, distribuite nell'arco della giornata.

Ciò che caratterizza il servizio di Flibco.com è anche la perfetta sincronia tra l'orario di arrivo in aeroporto e quello del volo in partenza. La compagnia ha infatti deciso di strutturare la propria tabella oraria tenendo conto delle partenze e degli arrivi delle principali compagnie aeree, in modo da garantire all'utente un servizio perfettamente calibrato sulle sue esigenze.

Un'altra ragione che contribuisce a rendere Flibco.com così popolare fra i viaggiatori, inoltre, è l'alto livello dei mezzi di trasporto. La compagnia dispone, infatti, di un parco bus di ultima generazione (categoria Euro 6), tutti dotati di segnale Wi-fi e di numerosi charger messi a disposizione gratuitamente in modo che gli utenti possano ricaricare i device prima del volo.

Obiettivo primario di Flibo.com è quello di offrire un'esperienza di viaggio positiva, resa ancor più piacevole dal comfort e dall'importanza attribuita al benessere anche fisico delle persone, che si esprime, ad esempio, nella scelta di dotare i mezzi di sedili avvolgenti e di prevedere maggior spazio per allungare le gambe.

Flibo.com: una nuova idea di mobilità

Flibo.com mette al centro la soddisfazione dell'utente e un nuovo concetto di mobilità, legato ai valori della sostenibilità ambientale.

Tra i vantaggi di viaggiare da Milano Malpensa a Torino con Flibco.com, ad esempio, vi è la comodità di raggiungere l'aeroporto in breve tempo, a prezzo contenuto e con la sicurezza di partire per tempo.

Lo stress di guidare nel traffico e di cercare parcheggio in prossimità dell'aeroporto non sarà più un problema per chi viaggia con il servizio di navette shuttle Flibo.com, le quali lasciano i passeggeri direttamente in prossimità dello scalo.

Oltre a un'esperienza di mobilità piacevole e strutturata per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori, decidere di raggiungere lo snodo aeroportuale via bus implica anche una scelta consapevole che si inserisce in un'ottica di attenzione verso le tematiche green.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter