Idee & Consigli
Sponsorizzato

Cani e gatti in cerca di adozione all'Oasi di Alpignano

Cani e gatti in cerca di adozione all'Oasi di Alpignano
Idee & Consigli 31 Ottobre 2022 ore 10:10

Chi vuole adottare cani e gatti nella zona di Torino ha un punto di riferimento nell'Oasi di Alpignano. La struttura, nata inizialmente come pensione, è diventata negli anni un luogo di accoglienza per i quattro zampe in cerca di famiglia. I volontari che la gestiscono continuano a fare di tutto per trovare loro una nuova casa. Non solo: Lavorano costantemente per assicurare una qualità della vita elevata agli ospiti pelosi. Per esempio, hanno appena acquistato delle nuove cucce "antifreddo", coibentate, una nuova stufa in vista della stagione invernale, e hanno coibentato gli spazi del gattile.

Come adottare cani e gatti

Chi vorrebbe adottare cani e gatti a Torino e dintorni, o anche solo avere maggiori informazioni e presentare le proprie esigenze, può visitare l'Oasi di Alpignano e conoscere i suoi ospiti. La struttura infatti è aperta ad accogliere le persone interessate alle adozioni. I volontari per prima cosa ascoltano le esigenze di ciascuno e iniziano un percorso conoscitivo. L'obiettivo è quello di trovare la migliore adozione possibile. Nel percorso di adozione sono coinvolte anche le associazioni che collaborano con l'Oasi, che salvano gli animali dalla strada e li affidano al canile e gattile di Alpignano e che, di fatto sono le proprietarie dei quattrozampe.

Appuntamento all'Oasi di Alpignano

Non resta che andare a visitare la struttura e rendersi conto di persona del grande lavoro che i volontari fanno ogni giorno. Il canile si trova tra la Dora e le pendici del monte Musinè, in una zona ricca di natura e campagna, che ben si presta alle lunghe passeggiate che i volontari fanno fare regolarmente ai cani.
Chi andrà a visitare l'Oasi potrà conoscere le 4 addette del canile che lavorano stabilmente nella struttura, e incontrare diverse altre figure che si aggiungono nei periodi di alta presenza di animali. Il personale saprà seguire le famiglie in tutte le fasi dell'adozione, dall'accoglienza in casa fino all'educazione dell'animale.

L'Oasi è in via Caselette 71 ad Alpignano (TO), aperta tutti i giorni dalle 12 alle 17.
Per informazioni o appuntamenti: 3899362371 - info@canileoasi.it, visitare il sito o la pagina Facebook.

Seguici sui nostri canali