Sponsorizzato

Arredamento d'interni: il fascino senza tempo dei serramenti in legno

Arredamento d'interni: il fascino senza tempo dei serramenti in legno
Pubblicato:
Aggiornato:

I serramenti in legno sono tra le soluzioni più apprezzate per l’arredamento d’interni e non solo.

Caratterizzati da uno stile tradizionale ed elegante senza tempo, consentono di creare ambienti caldi e accoglienti senza rinunciare allo stile e al design. Il legno, d’altronde, è un materiale che offre numerosi vantaggi, infatti è un eccellente isolante termico e acustico, vanta una lunga durata e un’elevata resistenza.

Inoltre, un serramento in legno può essere personalizzato in base alle proprie esigenze, con la possibilità di ottenere prodotti esclusivi adatti anche a spazi abitativi lussuosi.

Ovviamente, l’alta customizzazione dei serramenti in legno si trova nelle aziende altamente specializzate, con una lunga tradizione artigiana che consente di realizzare splendidi arredi funzionali ed esteticamente impeccabili.

La bellezza e funzionalità dei serramenti in legno dallo stile italiano

Una delle realtà italiane di riferimento nella produzione di serramenti in legno è Carminati Serramenti, antica bottega fondata nel 1894 oggi azienda internazionale che sposa il design più attuale con la tradizione artigiana.

Sul sito ufficiale, Carminati, serramenti in legno minimal, è possibile passare in rassegna numerose proposte innovative, allineate con le ultime tendenze di interior design e realizzate sempre con la massima cura al dettaglio tipica Made in Italy sartoriale e artigiano.

Una proposta elegante e raffinata sono i serramenti interamente in legno, personalizzabili con un’ampia gamma di colori, decori, formati ed essenze a seconda delle proprie preferenze e necessità. Si tratta di serramenti progettati per garantire un risultato di altissimo livello, con standard eccellenti di isolamento termoacustico e un design innovativo, un aspetto che rende questi elementi perfetti per una nuova installazione o una ristrutturazione all’insegna del risparmio energetico. Il particolare che più identifica i prodotti Carminati è l’eleganza del telaio super sottile, con uno spessore di appena 37 mm dell’alzante scorrevole Skyline Sliding appartenente alla collezione Skyline Minimal Frames. L’innovativo sistema di scorrimento Skyline, brevettato presso i più prestigiosi istituti nazionali ed europei, è composto da una guida incassata a pavimento che garantisce un’efficace capacità isolante, proteggendo i meccanismi da qualsiasi interferenza.

Per uno stile più contemporaneo è possibile spaziare verso i serramenti in legno e alluminio, una soluzione all’avanguardia per chi vuole coniugare estetica e tecnologia in modo ottimale. È un tipo di serramento piuttosto luminoso, capace di ridurre le esigenze di manutenzione rispetto a un prodotto completamente in legno, mantenendo ottime proprietà di insonorizzazione e isolamento termico, con la possibilità di ottenere serramenti adatti a qualsiasi spazio abitativo e condizioni atmosferiche.

Nella proposta di Carminati Serramenti è possibile trovare anche serramenti in legno e bronzo, espressione del miglior Made in Italy per valorizzare il progetto di interior design con l’unicità e la bellezza del bronzo, senza rinunciare però all’eleganza e alle prestazioni del legno.

Altrettanto vale per i serramenti personalizzati in legno e vetro, elementi che consentono di arredare gli spazi privilegiando l’armonia e favorendo una gestione ottimale della luminosità naturale all’interno degli ambienti chiusi, per un risultato sorprendente in termini di limpidezza e comfort indoor.

Il valore aggiunto di un serramento in legno su misura

I serramenti in legno rappresentano una soluzione ottimale per valorizzare l’arredo d’interni di abitazioni residenziali, sedi aziendali e strutture ricettive, tuttavia per un risultato davvero esclusivo e unico è necessario optare per un serramento su misura in legno.

Si tratta di una scelta che permette di esprimere al meglio l’identità dello spazio interno, ottenendo al contempo performance adeguate alle proprie esigenze in termini di efficienza energetica, luminosità, isolamento acustico e benessere abitativo.

Integrare un serramento personalizzato in legno all’interno del proprio progetto di interior design, infatti, consente di creare un’atmosfera perfettamente in linea con i propri gusti e necessità, armonizzando i serramenti con il resto dell’arredamento per un’esperienza autentica ed esclusiva.

Naturalmente, è possibile partire da un modello specifico di serramento in legno, trovando ispirazione per richiedere la realizzazione di un prodotto customizzato adeguato al tipo di effetto estetico e funzionale desiderato.

Per esempio, Carminati Serramenti è in grado di realizzare serramenti in legno su misura di altissima qualità, creando un prodotto concepito secondo le indicazioni del cliente e realizzato da esperti artigiani specializzati.

In questo caso basta visitare l’ampio showroom di Bergamo, oppure richiedere una quotazione online sul sito ufficiale, per scoprire le infinite possibilità offerte dall’arredamento Made in Italy simbolo di qualità, innovazione e tradizione artigiana.

Seguici sui nostri canali