semplice, intuitivo e veloce

CoopShop- la spesa che non pesa: cos’è e come funziona il servizio di spesa online e a domicilio della Coop

CoopShop- la spesa che non pesa: cos’è e come funziona il servizio di spesa online e a domicilio della Coop
21 Settembre 2020 ore 17:11

La spesa online e soprattutto la spesa a domicilio sono due servizi che sempre più italiani scelgono nel loro quotidiano. Dopo il periodo di lockdown le abitudini della vita quotidiana sono cambiate molto e fra queste vi è senza ombra di dubbio la modalità di fare la spesa.

Fare la spesa online è diventato sempre più semplice, intuitivo, divertente e veloce, il periodo test che ha superato dopo il Covid-19, ha fatto si che questo servizio si raffinasse ancora di più e che si arricchisca di prodotti e differenti servizi di consegna e ritiro. Fra i grandi marchi del GDO non possiamo no citare l’italianissima Coop, che con il suo servizio CoopShop– la spesa che non pesa, mette a disposizione dei suoi clienti il suo vasto catalogo di ottimi prodotti alimentari e non e soprattutto il pratico e funzionale servizio di spesa a domicilio.

Basterà avere un pc, uno smartphone o un tablet, una connessione ad internet e si può iniziare a fare la propria spesa online.

I servizi offerti da CoopShop

Grazie al servizio di CoopShop è come avere un supermercato disponibile h24, 7 giorni su 7 comodamente dal proprio pc o smartphone. Lo shop online di Coop è molto semplice ed intuitivo da utilizzare. Lo scopo finale di CoopShop è quello di offrire al proprio cliente un’esperienza di acquisto veloce, semplice ed efficiente. 

Tutto ciò è in grado di offrirlo grazie al suo vasto catalogo di prodotti alimentari, freschi e confezionati oltre che di prodotti per la cura e l’igiene personale, per la casa e per i nostri amici animali.

Inoltre, il servizio di spesa online di Coop mette a disposizione differenti metodi di consegna e ritiro, in grado di andare incontro ad ogni tipo di esigenza del cliente, sia come giorni e orari e sia per chi ha problemi o meno di spostamenti.

In primis, esponiamo il servizio Coop a Casa, il quale permette di ricevere la propria spesa direttamente a casa o a lavoro. Questo servizio è attivo per io momento solamente nella regione Piemonte e Liguria. Con Coop a Casa si può risparmiare molto tempo e soprattutto si scongiura la fatica nel girare per i vari reparti del supermercato e portare a casa pensati buste della spesa. Servizio perfetto per le persone anziane o per chi ha problemi motori. Ma anche per tutti coloro che per via del lavoro e della mole di impegni che ogni giorno hanno, non hanno il tempo fisico di recarsi a fare la spesa.

Una seconda modalità molto comoda è il servizio Coop Drive, che come suggerisce il nome stesso vi consente di ritirare la vostra spesa direttamente con la vostra macchina. Basterà, anche in questo caso, collegarsi al sito di CoopShop, fare login, selezionare i prodotti desiderati e inserirli nel proprio carrello virtuale. A questo punto non resta che andare con la propria macchina a ritirare la spesa nel giorno e nell’orario scelto.

Anche questo è un notevole risparmio di tempo, immaginate ad esempio di fare l’ordine online la sera prima di andare a dormire e l’indomani una volta usciti da lavoro andare semplicemente a ritirare la vostra spesa che vi verrà consegnata già imbustata. Questo servizio è disponibile in Piemonte, Liguria e anche Lombardia.

Infine, Coop Locker è un altro servizio alternativo che la Coop offre per il ritiro della propria spesa online. Si tratta di distributori disponibili in Lombardia e Liguria, attivi tutti i giorni 24 ore su 24 all’interno dei quali sono presenti i prodotti acquistati online.

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità