Consiglio regionale del Piemonte

Una suora “sui tacchi” a fin di bene: spettacolo benefico, promosso dalla Consulta femminile

Una commedia ricca di humor e colpi di scena, sulle musiche del celebre film Sister Act

Una suora “sui tacchi” a fin di bene: spettacolo benefico, promosso dalla Consulta femminile

Consiglio regionale del Piemonte: una serata all’insegna del divertimento e della solidarietà. È quello che promette lo spettacolo teatrale “Una suora in tacchi a spillo”, che sarà portato in scena dalla compagnia amatoriale Pazzi di Cuore, domenica 21 dicembre alle 20.30 al Conservatorio “Giuseppe Verdi” in piazza Bodoni a Torino.

Gli artisti diretti da Nina Monaco presenteranno una commedia ricca di humor e colpi di scena, sulle musiche del celebre film Sister Act.

La trama vede come protagonista una soubrette in cerca di successo che, dopo essere diventata involontaria testimone di un omicidio, viene nascosta dalla polizia in un convento per salvarla. Il resto è una serie di equivoci, colpi di scena, incontri inusuali di genere “commedia”, odio, amore, risate e tensione.

Sarà Laura Curino, con la sua straordinaria presenza scenica, ad aprire lo spettacolo con una performance intensa e ironica dedicata alla Sorellanza.

“In occasione della Giornata Internazionale della Sorellanza e della Solidarietà Umana, la Consulta Femminile  ha voluto celebrare i valori della vicinanza, dell’ascolto e del supporto reciproco, con una serata speciale, trasformando un momento di festa in un gesto concreto di cura e sostegno:  raccogliere fondi destinati a garantire cure sempre più efficaci e tempestive per favorire l’innovazione e migliorare la qualità delle terapie” – dichiara Fulvia Pedani presidente della Consulta femminile -. “A nome di tutte le componenti della Consulta, esprimo profonda gratitudine verso coloro che parteciperanno a questo evento benefico: ogni presenza è un segno di vicinanza verso chi ogni giorno lavora per la salute e il benessere della comunità. Insieme – conclude la presidente – possiamo rafforzare un presidio di cura fondamentale e costruire un futuro più sano e solidale”.

Lo spettacolo è organizzato in collaborazione con la Consulta femminile regionale, patrocinato dalla Città di Torino e dalle associazioni aderenti alla Consulta femminile regionale e ha scopo benefico.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Medicina a Misura di Donna per l’acquisto di ecografi palmari per il reparto di neonatologia universitaria dell’Ospedale Sant’Anna di Torino.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 340.9834368. Offerta minima consigliata 20 euro.