TORINO

Tav e metro 2: incontro a Roma tra Salvini, Cirio e Lo Russo

Salvini: "Ho il desiderio di effettuare un sopralluogo al cantiere tav"

Tav e metro 2: incontro a Roma tra Salvini, Cirio e Lo Russo
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, mercoledì 11 gennaio 2023, si è tenuto un incontro a Roma, tra il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.

I temi al centro del colloquio

Al centro del colloquio la necessità di velocizzare la realizzazione della linea 2 della metropolitana torinese con un commissario con poteri speciali, il punto della situazione sull'Alta Velocità ferroviaria Torino-Lione e l'autostrada Asti-Cuneo.

Nel caso della Tav, Salvini ha espresso il desiderio di effettuare un sopralluogo al cantiere. Per l'Asti-Cuneo il Mit "ha garantito massima attenzione affinché non ci siano ritardi". Ora la palla è nel campo del Ministero della Cultura per dare il via al cantiere dell'ultimo lotto.

Per quanto riguarda il dossier-metropolitana, Salvini "intende condividere la linea degli enti locali nel nome della 'politica del fare, dell'accelerare e dello sbloccare' che rappresenta la nuova filosofia del Mit", si legge nella nota del Ministero.

Seguici sui nostri canali