Polemica nazionale

Sindaca Appendino sui tifosi napoletani in festa per la Coppa Italia: "Si può vincere senza assembramenti"

Le immagini hanno fatto il giro del mondo e la polemica sfocia in un duro botta e risposta tra due pesi massimi come De Luca e Salvini.

Sindaca Appendino sui tifosi napoletani in festa per la Coppa Italia: "Si può vincere senza assembramenti"
Pubblicato:
Aggiornato:

In un'intervista diffusa sulla pagina Facebook della sindaca di Torino Chiara Appendino, la prima cittadina commenta il comportamento dei tifosi del Napoli, dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juve sottolineando che si può vincere senza creare assembramenti o situazione potenzialmente pericolose in considerazione delle misure in vigore relative al distanziamento sociale.

Sindaca Appennino commenta i festeggiamenti dei tifosi napoletani

Chiarisce senza troppi giri di parole che se si fosse trattato della sua città non sarebbe stata contenta e che si può vincere senza creare assembramenti. Questo il commento tranciante della sindaca Appendino in merito alle immagini (che hanno fatto il giro del mondo) dei tifosi napoletani che si sono riversati in strada - molti senza mascherine - per festeggiare la vittoria del Napoli in Coppa Italia contro la Juventus. A stretto giro arriva la risposta di Carlo Alvino - giornalista della redazione sportiva di Tv Luna, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

"La politica non può dare lezioni morali. Non faccio distinzioni tra destra e sinistra. Mi sembra che ci siano stati assembramenti tra i politici...".

Polemica anche tra De Luca e Salvini

La questione relativa ai festeggiamenti patenopei sta facendo molto discutere, la polemica non ha infatti coinvolto soltanto la prima cittadina torinese, ma due pesi massimi della politica nazionale. Il leader leghista Matteo Salvini ha pubblicamente chiesto dove fossi il governatore campano De Luca, mentre si consumavano gli assembramenti per le strade cittadine del capoluogo.

"Daremo domani, senza fretta, una risposta congrua a un somaro geneticamente puro"

ha ribattuto il presidente della regione Campania del Partito democratico, Vincenzo De Luca. 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali