Scritta anti-Salvini sul profilo Instagram: la gaffe di Tumminello a ridosso delle elezioni
Il post è stato aspramente criticato anche dal Pd che in una nota ha chiesto scusa a chiunque si sia sentito offeso.
Sul profilo Instagram di Fabio Tumminello, praticante avvocato candidato dal Pd al Consiglio comunale di Venaria, è comparsa la foto di un muro della città con la scritta "Salvini appeso" fatta con lo spray.
La foto incriminata
La foto non è passata inosservata al vicepresidente della Lega in Consiglio regionale, e segretario della sezione cittadina del Carroccio, Andrea Cerutti che ha subito replicato criticando aspramente la violenza del contenuto.
Matteo Salvini sulla faccenda
Mentre mercoledì a Venaria è atteso proprio Matteo Salvini, che sull'episodio taglia corto dichiarando
Parlerò di scuola, di giovani e di lavoro, non di minacce. Noi portiamo nelle piazze d'Italia idee e proposte sulla scuola, sul lavoro, sui giovani, sulla sanità, sull'abbattimento delle barriere architettoniche e sul sostegno a famiglie, imprenditori, artigiani e agricoltori.
E il PD chiede scusa
Non si è fatta attendere neanche la risposta del Pd di Venaria che si è dissociata dal post del candidato Dem alle amministrative precisando che l'ironia è scivolata in una brutta battuta che non rispecchia per niente i valori del partito, il Pd tramite una nota ha poi chiesto scusa a chiunque si sia sentito offeso da un errore spiegabile con l'esuberanza della giovane età di Tumminello che peraltro ha immediatamente cancellato il post da profilo.