La maggioranza di centro-sinistra del Consiglio comunale di Rivoli ha bocciato la mozione di Fratelli d’Italia che sollecitava il restauro della terrazza panoramica della Manica Lunga del Castello.
A dirlo è il gruppo di Fratelli d’Italia Rivoli:
“La terrazza del Castello, da cui si può ammirare tutta la piana di Torino, stando comodamente seduti, necessiterebbe di interventi di manutenzione e restauro – hanno segnalato i Consiglieri comunali di Fratelli d’Italia Valerio Calosso, Vincenzo Vozzo e Federico Depetris – Avevamo presentato una mozione affinché la Città di Rivoli chiedesse al Museo del Castello di provvedere al restauro. Incredibilmente ed incomprensibilmente la maggioranza di sinistra ha bocciato la nostra proposta”.
“Non posso nascondere il mio stupore nella scelta del Sindaco e della sua maggioranza di bocciare la nostra proposta – ha spiegato il consigliere comunale Federico Depetris di Fratelli d’Italia, relatore in aula della mozione – Il Castello di Rivoli è di proprietà del Comune ed è concesso in comodato gratuito alla Regione ed al Museo di arte contemporanea.””Stando al contratto di comodato, che grazie agli uffici ho potuto recuperare e studiare – ha spiegato il consigliere comunale Depetris – la manutenzione ordinaria e straordinaria del Castello spetta al Museo ed alla Regione. E’ diritto della Città chiedere che il contratto venga rispettato e che quindi vengano eseguiti gli interventi di restauro richiesti.”
“Il restauro della terrazza avrebbe migliorato l’attrattività del Castello ed aumentato la vocazione turistica della Città – ha concluso Federico Depetris – il tutto, peraltro, a costo zero per il Comune. Non comprendiamo le ragioni della maggioranza di centro sinistra di bocciare la nostra proposta.”