Menu
Cerca
Verso le Amministrative

Propaganda elettorale per le elezioni comunali: i Verdi predicano nel deserto

Gli ambientalisti hanno già iniziato a mobilitarsi, a differenza di molte altre forze politiche che ancora nicchiano.

Propaganda elettorale per le elezioni comunali: i Verdi predicano nel deserto
Politica Torino, 01 Marzo 2021 ore 16:03

La data delle elezioni comunali di Torino si avvicina, ma i partiti sembrano sonnecchiare ancora abbastanza. Tranne i Verdi, che hanno già iniziato ad incontrare la cittadinanza nonostante gli intoppi dovuti alle restrizioni causa Covid.

Propaganda sì, ma con poca gente

E nel week-end alcuni ammirevoli attivisti si sono ritrovati per fare propaganda… quasi nel deserto! Poche le persone in giro, pochissimi quelli che accettavano di fermarsi per discutere di politica.

4 foto Sfoglia la gallery

Tutt’al più un volantino accettato per cortesia. Ma l’azione di presenza sul territorio c’è stata, per la prima volta in vista della Amministrative, partendo dal Parco del Valentino. L’idea degli ambientalisti è dare un contributo all’espressione di un voto consapevole e responsabile alle prossime elezioni comunali di Torino 2021.

Il programma è già consultabile online

Così gli attivisti di Verdi Europa-Verde Piemonte:

“È importante che le persone sappiano con quale programma ci presenteremo alle prossime elezioni comunali di Torino che eleggeranno il nuovo inquilino o la nuova inquilina di Palazzo di Città. Vogliamo una Torino che attragga investimenti per creare più posti di lavoro, una Torino più inclusiva, più verde, più attenta ai giovani e più sostenibile. Vogliamo ricostruire la Torino post Covid e risolvere le tante questioni ambientali, primo fra tutti quello dell’inquinamento dell’aria. Seguiranno altre giornate di ascolto e confronto su argomenti di interesse collettivo. Il nostro invito è rivolto a tutti cittadini torinesi ma soprattutto ai tanti giovani che voteranno per la prima volta: vogliamo offrire loro l’occasione di un voto ecologista, sostenibile per il futuro di questa città”.

Il programma è già consultabile online cliccando sul sito Internet: www.unsindacoverdepertorino.it

In prima fila per promuovere l’iniziativa, fra gli altri, la portavoce Regionale dei Verdi Europa-Verde Piemonte Tiziana Mossa e i commissari dei Verdi-Europa Verde della provincia di Torino Angela Plaku e Antonio Fiore.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli