Menu
Cerca
La stretta

Pasqua blindata: supermercati chiusi e seconde case (in Liguria) off limits

Le restrizioni al vaglio per le prossime festività pasquali.

Pasqua blindata: supermercati chiusi e seconde case (in Liguria) off limits
Politica Torino, 01 Aprile 2021 ore 10:27

Supermercati chiusi nei giorni di Pasqua e Pasquetta in Piemonte? Come riporta Prima Chivasso, potrebbe essere questa la scelta sulla quale punta il Presidente della Regione Alberto Cirio.

LEGGI ANCHE: Cosa sarà possibile fare e cosa no, nel weekend di Pasqua (3, 4 e 5 aprile)

Supermercati chiusi nei giorni di Pasqua e Pasquetta

Più precisamente oggi, giovedì 1 aprile 2021, durante l’incontro con gli Enti locali, il Governatore proporrà l’opportunità ai supemercati di essere operativi ma solamente fino alle 13, nella giornata di Pasqua, ossia domenica 4 aprile 2021. Chiusi tutto il giorno, invece, il giorno successivo, Pasquetta, il 5 aprile 2021.

Le visite ad amici e parenti

Durante la festività, inoltre, si potrà andare a trovare amici o parenti ma solamente se si trovano sul territorio regionale. E una sola volta al giorno. E solo 2 persone oltre ad eventuali minori al di sotto di 14 anni.

Le coppie, invece, che vivono in città diverse possono ritrovarsi dove hanno domicilio o residenza. E così anche con i figli minorenni.

E’ possibile lasciare il proprio Comune per acquisti che non si possono fare in quello di residenza. E si può lasciare la propria regione se si deve raggiungere porti o aeroporti.

Si potrà uscire anche in bicicletta o di corsa per fare attività sportiva dal proprio comune. Questo però è assolutamente vietato in auto se non per la visita giornaliera

Liguria vietata

Chi possiede una seconda casa in Liguria, infine, fino a Pasqua non potrà raggiungerla.