torino

Paolo Damilano candidato all'Europarlamento per Forza Italia

Nato il 20 novembre 1965 a Torino, Paolo Damilano è molto conosciuto in Piemonte per essere un imprenditore del settore food&beverage

Paolo Damilano candidato all'Europarlamento per Forza Italia
Pubblicato:

Ufficiale: Paolo Damilano, fondatore di Torino Bellissima, è candidato all'Europarlamento per Forza Italia. Dopo la corsa per diventare sindaco del capoluogo, che aveva visto la vittoria di Stefano Lo Russo, ecco una nuova sfida per l'imprenditore.

L'incoraggiamento di Alberto Cirio

L'alleanza tra Forza Italia e Torino Bellissima fa parte di un progetto più ampio degli azzurri. Per il segretario azzurro Antonio Tajani il profilo di Damilano è perfetto per affrontare questioni che stanno a cuore ai popolari.

A incoraggiare l'imprenditore a scendere di nuovo in campo e correre con i Forzisti il vicesegretario del partito e governatore del Piemonte, Alberto Cirio. L'alleanza tra i due partiti commenta il governatore - arricchisce i popolari europei, visto anche l'ottimo risultato raggiunto da Torino Bellissima alle scorse amministrative.

Chi è Paolo Damilano

Nato il 20 novembre 1965 a Torino, Paolo Damilano è molto conosciuto in Piemonte per essere un imprenditore del settore food&beverage.

I Damilano sono produttori di Barolo da tre generazioni. Ma il nome è legato anche all'acqua minerale con l’azienda Pontevecchio: 7 differenti sorgenti imbottigliate con sette differenti marchi (tra cui Valmora e Sparea) con cui i Damilano sono presenti sul mercato da oltre 45 anni.

Va poi menzionato anche l’interesse del Gruppo Damilano nell’ambito della ristorazione con un ristorante stellato a Barolo, e realtà del calibro del pastificio Defilippis e dello storico Bar Zucca a Torino.

Da febbraio 2015 a maggio 2017 ha ricoperto la carica di Presidente del Museo Nazionale del Cinema. Da maggio 2013 è Presidente di Film Commission Torino Piemonte e dal 2 giugno 2018 è stato nominato.

Tra le sue passioni lo sport, il candidato è infatti un ex pilota di rally.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali