Consiglio Regionale del Piemonte

Orientamento sportivo, parere favorevole in sesta Commissione

Ora il provvedimento, proposto da Zappalà, torna in prima per la norma finanziaria

Orientamento sportivo, parere favorevole in sesta Commissione

Consiglio regionale del Piemonte: una Proposta di legge che mira a istituire un servizio di orientamento per i ragazzi e le ragazze tra gli 8 e i 14 anni di età per indirizzarli nella scelta dell’attività più adatta, sulla base anche di valutazioni mediche di idoneità sportiva: la Commissione Cultura, presieduta da Paola Antonetto ha espresso questa mattina parere di massima favorevole a maggioranza alla Pdl 97, Misure in materia di orientamento sportivo. Sul testo sono stati approvati alcuni emendamenti tecnici proposti dallo stesso proponente Davide Zappalà (Fdi).
Il provvedimento, presentato dal primo firmatario Zappalà, aveva già ricevuto il parere consultivo favorevole a maggioranza dalla Commissione Sanità nella seduta del 2 febbraio e dovrà ora passare in Commissione Bilancio per l’espressione del parere sulla norma finanziaria e giungere poi all’esame dell’Aula.
Relatore di maggioranza in Aula sarà Zappalà e di opposizione Laura Pompeo (Pd).
La Pdl affida, inoltre, alla Giunta regionale il compito di erogare appositi voucher – non superiori al valore di 50 euro – per cofinanziare la spesa e la stipula di protocolli d’intesa con gli enti pubblici di livello regionale per lo sport.