Visita istituzionale

Mattarella a Torino, inizia dal Carignano il tour del Presidente

Il titolare del Quirinale vorrà toccare di striscio nei suoi interventi anche la spinosa questione del suo successore?

Mattarella a Torino, inizia dal Carignano il tour del Presidente
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è a Torino in queste ore. La giornata torinese del titolare del Quirinale è iniziata verso le 10 di questa mattina, venerdì 12 novembre 2021, al Teatro Carignano che per due giorni sarà sede delle celebrazioni dei 190 anni del Consiglio di Stato e dei 50 anni del Ter, il Tribunale Amministrativo Regionale. Due istituzioni giuridiche importantissime che assicurano l'equità nell'applicazione delle leggi italiane a beneficio / garanzia di tutti i cittadini e gli enti istituzionali.

Mattarella ha anche in programma di visitare Palazzo Carignano, prima sede del Consiglio di Stato nel 1831, e poi si sposterà al Sermig. Con lui la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese, al centro di furibonde polemiche negli ultimi mesi per come sta gestendo l'emergenza sicurezza e immigrazione, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e il neo-sindaco di Torino Stefano Lo Russo (Pd).

Forse il Presidente, nei suoi interventi, toccherà anche di striscio lo scottante argomento della sua successione? Stando alle ultime notizie, come riporta il sito di cronaca e informazione online NewsPrima, Mattarella non avrebbe alcuna intenzione di ricandidarsi per un eventuale "bis". Si apre dunque il toto-successore e fra i primi personaggi politici proposti figurerebbe anche Silvio Berlusconi.

In ogni caso, pronostici a parte, è comunque iniziata oggi venerdì 12 novembre 2021 la visita ufficiale del Presidente Mattarella a Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Le migliori scuole di Torino? Ecco la classifica

Seguici sui nostri canali