TORINO

Elezioni politiche, iniziata ufficialmente la campagna elettorale del M5S

Alle scorse amministrative di ottobre che ha visto uscire di scena proprio il Movimento alla guida della città, ha raggiunto il 9% insieme ad Europa Verde - Verdi che ha ottenuto l'0.9%.

Elezioni politiche, iniziata ufficialmente la campagna elettorale del M5S
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giorni fa (13 agosto), è iniziata la campagna elettorale del Movimento 5 Stelle tra i banchi del mercato in corso Cincinnato e via Porpora a Torino.

"Con una Torino che oramai non si svuota più nel mese di agosto, è partita la campagna elettorale a Torino del MoVimento 5 Stelle.

Con i banchetti al mercato di corso Cincinnato e via Porpora,  - spiegano dal M5S -per discutere e ascoltare le persone sulle principali esigenze del momento: caro vita, bollette alle stelle, salari sempre più bassi, lavoro precario.

In tanti si sono avvicinati per dare sostegno e chiedere con forza la difesa del Reddito di Cittadinanza e di tutti gli altri provvedimenti portati avanti in questi anni dal M5S in Parlamento. Presenti al banchetto anche gli ex assessori Alberto Unia e Antonino Iaria probabili candidati al Senato e alla Camera dei Deputati, per il m5s. Dovranno prima passare dalla votazione interna che si terrà la prossima settimana".

I sondaggi

Al momento, secondo gli ultimi sondaggi, il Movimento 5 Stelle ha una percentuale di consenso tra il 10 e l'11% a livello nazionale. A Torino, alle scorse amministrative di ottobre che ha visto uscire di scena proprio il Movimento alla guida della città, ha raggiunto il 9% insieme ad Europa Verde - Verdi che ha ottenuto l'0.9%.

I candidati

Tra i candidati di spicco di questa tornata elettorale c'è l'ex sindaca di Torino, Chiara Appendino che correrà per un seggio per la Camera dei Deputati oltre ad altri due ex assessori della sua giunta: Alberto Unia, Antonino Iaria.

Seguici sui nostri canali