TORINO

Elezioni politiche 2022, Appendino: "A Dio, patria e famiglia, contrapponiamo diritti, giovani, ambiente e giustizia sociale"

Insieme all'ex assessore all'Urbanistica, Antonino Iaria (Camera) ed Elisa Pirro (Senato), rappresenterà il Piemonte in Parlamento oltre agli eletti degli altri schieramenti.

Elezioni politiche 2022, Appendino: "A Dio, patria e famiglia, contrapponiamo diritti, giovani, ambiente e giustizia sociale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Di: Ottavio Currà

Chiara Appendino, dopo quasi un anno dalla fine del suo mandato da sindaca di Torino, è diventata deputata in seguito alle elezioni politiche che di sono tenute domenica 25 settembre 2022 che ha visto vittoriosa la coalizione di destra a tradizione Fratelli d'Italia.

"A Dio, patria e famiglia contrapponiamo diritti, giovani e ambiente"

Insieme all'ex assessore all'Urbanistica, Antonino Iaria (Camera) ed Elisa Pirro (Senato), rappresenterà il Piemonte in Parlamento insieme agli eletti degli altri schieramenti.

"A Dio, patria e famiglia, che è lo slogan di Giorgia Meloni, contrapponiamo diritti, giovani, ambiente e giustizia sociale. Questo è il Paese che vogliamo costruire. Lo abbiamo fatto e lo abbiamo fatto qui a Torino e su questo ci batteremo. Ovviamente ci sono anche questioni territoriali e io sarò sempre in prima linea pronta a collaborare con tutte le forze politiche, con il sindaco e con il Governo per cercare di fare in modo che il territorio possa avere le risorse necessarie per ripartire.

In un Paese civile si dovrebbe parlare di fare passi avanti e non di mantenere quel che c'è. Penso alla legge che riconosce i figli delle coppie omogenitoriali, serve una legge; penso al tema dell'aborto cui Meloni ha fatto molta confusione sulla 194. Anzi si capisce nel senso che si confonde la prevenzione con il centro pro-vita. Sono temi su cui sono molto preoccupata e sono temi su cui sarò in prima linea. Il Paese non dovrebbe essere quello che è oggi ma dovrebbe deve fare passi in avanti.

Ci davano per morti in realtà siamo il terzo partito, primi al sud, al nord abbiamo fatto doppia cifra. Qui a Torino abbiamo fatto il collegio plurinominale migliore del nord e questo significa che faremo un'opposizione intransigente dall'altro significa che avremo una grande responsabilità nel ricucire la faglia nord-sud, nel porre i temi delle attività produttive e poi spiegare meglio la nostra proposta politica di Paese che riguarda reddito di cittadinanza e super-bonus, ma anche impresa e abolizione Irap.

Noi abbiamo un'agenda molto chiara che abbiamo posto anche al Governo Draghi che non ha voluto ascoltare. Ambiente, giovani e diritti, questi sono i nostri temi e su questi ci confronteremo in Parlamento con chi lo vorrà fare sugli atti. credo che il Movimento abbia una funzione sociale molto forte e io sono orgogliosa di farne parte".

 

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali