Elezioni Carmagnola 2021: chi sono i candidati a diventare sindaco
Sono tre i candidati che corrono alla poltrona di sindaco per i prossimi cinque anni.
Sono tre i candidati che corrono ad occupare (per i prossimi 5 anni) la poltrona di sindaco a Carmagnola, comune alle porte di Torino: l’uscente Ivana Gaveglio, l’ex primo cittadino Angelo Elia e il giovane odontoiatra Roberto Frappampina.
I candidati e le liste
Ivana Gaveglio è l'attuale sindaca uscente di centro-destra che si ripresenta per il bis di un secondo mandato. E' sostenuta da Carmagnola Bellissima (lista nata sulla scia di quella del candidato della destra di Torino), dai 3 partiti nazionali (Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia) e Continuità Civica (nuova denominazione del gruppo che fa riferimento al vicesindaco Vincenzo Inglese).
Roberto Frappampina, che costituisce il terzo polo sempre di centro destra alternativo a quello attuale, vedrà una lista a suo nome, in coalizione tre componenti civiche: "Fenice" (aveva corso 5 anni fa con questa lista), “InnovAzione per Carmagnola”, (nuova denominazione dell’annunciata lista dei giovani carmagnolesi).
Angelo Elia, candidato del centro-sinistra con i due principali partiti: PD-M5s. E' sostenuto, inoltre, dalle liste: Angelo Elia sindaco, Indipendenti per Carmagnola (al cui interno sono presenti alcune figure provenienti dal centrodestra), Sinistra Ecologista.