domani e domenica al voto

Elezioni amministrative Torino 2021: seggi aperti nel weekend, lunedì si conoscerà finalmente il candidato del centrosinistra

Torino è la prima città d'Italia a sperimentare la piattaforma online per il voto e primo tra i 3 grandi capoluoghi (Roma e Bologna) che voteranno quest'autunno ad allestire i gazebo.

Elezioni amministrative Torino 2021: seggi aperti nel weekend, lunedì si conoscerà finalmente il candidato del centrosinistra
Pubblicato:

Si stanno consumando in queste ore gli ultimi appuntamenti della campagna elettorale, da stasera a mezzanotte scatterà poi il silenzio. Domani e domenica, infatti, i seggi saranno aperti per le primarie e lunedì si conoscerà finalmente il candidato del centrosinistra per le amministrative d'autunno.

Quando e come si vota

Domani dalle 15 alle 20 e domenica dalle 8 alle 20 seggi aperti per le primarie. 39 postazioni di cui 17 gazebo, 9 nelle sedi del Pd e altre 13 in sedi di associazioni e centri incontro. Potranno esprimersi tutti i torinesi dai 16 anni in su, compresi gli stranieri regolari residenti. In 1176 hanno già deciso di esprimersi da remoto, sia loro sia chi voterà in presenza, dovranno versare 2 euro di contributo. Torino è la prima città d'Italia a sperimentare la piattaforma online per il voto e primo tra i 3 grandi capoluoghi (Roma e Bologna) che voteranno quest'autunno ad allestire i gazebo.

Chi sono i candidati

Per il Pd correranno Stefano Lo Russo capogruppo in Consiglio Comunale a Torino ed Enzo Lavolta vice Presidente in Sala Rossa, Francesco Tresso si presenta con una lista civica, mentre Igor Boni presidente dei Radicali Italiani ha l'appoggio di +Europa.

 

Seguici sui nostri canali