Consiglio regionale del Piemonte

Domani prima Commissione dopo il parere del Collegio revisori

Il Consiglio vota all’unanimità la convocazione per un confronto sugli emendamenti al Bilancio

Domani prima Commissione dopo il parere del Collegio revisori

Il Consiglio regionale  ha votato all’unanimità di convocare, domani 28 gennaio alle ore 9.30, la prima Commissione, per un confronto sul testo che ha portato al parere positivo del Collegio dei revisori. Con la stessa votazione si è deciso di chiudere la seduta odierna di Consiglio.
L’assessore Andrea Tronzano ha espresso parere favorevole alla convocazione, dopo le richieste di Sarah Disabato (M5s) e Vittoria Nallo (Sue). Alice Ravinale (Avs) ha aggiunto che è importante capire cosa sia stato emendato nel testo perché il collegio cambiasse il proprio giudizio. Anche Gianna Pentenero (Pd) si è unita alle richieste, sottolineando a sua volta la necessità di “capire quali siano stati gli aggiustamenti al Bilancio”.
Roberto Ravello (Fdi) ha ricordato che l’ipotesi di convocare una prima Commissione era già stata evocata, “quindi nulla osta. Ritengo auspicabile – ha aggiunto – un momento di confronto in quella sede per fare definitivamente chiarezza. Ringrazio la minoranza per questa richiesta”.