Davide Nicco, Fratelli d'Italia, è il nuovo presidente del Consiglio regionale del Piemonte
Eletti anche gli altri componenti dell’Ufficio di presidenza (Udp), i vicepresidenti Franco Graglia (FI) e Domenico Ravetti (Pd) e i consiglieri segretari Fabio Carosso (Lega), Mario Salvatore Castello (Lista Cirio) e Valentina Cera (Avs)
Durante i lavori dell’insediamento del Consiglio regionale della XII legislatura della Regione Piemonte Davide Nicco di Fratelli d’Italia è stato eletto presidente del Consiglio Regionale della Regione Piemonte.
Eletti anche gli altri componenti dell’Ufficio di presidenza (Udp), i vicepresidenti Franco Graglia (FI) e Domenico Ravetti (Pd) e i consiglieri segretari Fabio Carosso (Lega), Mario Salvatore Castello (Lista Cirio) e Valentina Cera (Avs).
Le dichiarazioni del nuovo Presidente
Il nuovo presidente Davide Nicco ha dichiarato:
“Il ruolo di presidente del Consiglio regionale è una grande responsabilità che necessita di altrettanto impegno, equilibrio e tempo da dedicare per garantire in modo uguale ogni componente del Consiglio: maggioranza, minoranze e dipendenti. Noi siamo al servizio dei cittadini piemontesi".
"Con il governatore Alberto Cirio e con la Giunta non potremo che avere uno stretto rapporto di confronto e una collaborazione continua, nel rispetto dei ruoli e dei compiti di ciascuno. Una condivisione di intenti e di programmazione dei lavori è essenziale per il funzionamento efficace dell'amministrazione regionale, prevedendo una programmazione puntuale dei lavori consiliari e la discussione delle proposte legislative".
Chi è Davide Nicco
Nato a Torino il 17 febbraio 1969 si è laureato in Economia e Commercio a Torino, è abilitato alla professione di dottore commercialista ed è iscritto al Registro dei Revisori legali dato che è titolare di uno studio commercialista a Villastellone.
Dal 1999 al 2009 è stato consigliere, assessore e vicesindaco del Comune di Villastellone. Dal 2009 al 2019 è stato sindaco del Comune di Villastellone. Dal 2016 al 2018 ha fatto parte del direttivo nazionale Anci.