È terminato lo spoglio nei comuni al ballottaggio. Era iniziato a partire dalle 15 di oggi, lunedì 24 giugno 2024,
Nel Torinese i comuni che sono andati al ballottaggio sono: Rivoli, Giaveno, Pragelato, Leinì.
Lo spoglio era partito alle 15. Il centro-sinistra si riprende Rivoli dopo 5 anni di centro-destra
Rivoli · 24/06/2024 alle 14:20
È terminato lo spoglio nei comuni al ballottaggio. Era iniziato a partire dalle 15 di oggi, lunedì 24 giugno 2024,
Nel Torinese i comuni che sono andati al ballottaggio sono: Rivoli, Giaveno, Pragelato, Leinì.
Stefano Alocco è il nuovo sindaco di Giaveno. Vince nel segno della continuità sull’avversario Alberto Biddoccu. Non è servito l’apparentamento con l’ex candidato Edoardo Favaron.
Alberto Biddoccu.
Stefano Alocco
Massimo Marchisio è il nuovo sindaco di Pragelato e batte con 178 Berton Monica che si ferma a 166.
Massimo Marchisio
Il candidato sindaco di centrosinistra, Alessandro Errigo, è il nuovo sindaco di Rivoli. Ha battuto il suo rivale, Andrea Tragaioli, del centrodestra (sindaco uscente).
Rivoli Andrea Tragaioli
Alessandro Errigo
Luca Torella (sostenuto da una coalizione di centrosinistra). Dunque vince le elezioni. Dunque è il nuovo sindaco di Leinì. Ha battuto il primo cittadino uscente Renato Pittalis.


Massimo Marchisio “Insieme nel presente per costruire il futuro di Pragelato” e lo sfidante Monica Berton “Pragelato contemporanea” hanno ottenuto lo stesso numero di voti. Come accade nei comuni più grandi sopra i 15mila abitanti il piccolo comune delle montagne è andato al ballottaggio.
A Leinì la sfida tra Renato Pittalis e Luca Torella. Al primo turno, quest’ultimo ha ottenuto circa il 41 per cento dei voti e Pittalis grosso modo il 35.
Alle urne di Pragelato si sono recati il 65,69% degli aventi diritto al voto, una piccola flessione rispetto al primo turno quando la percentuale era stata del 66,97.
La sfida è tra Stefano Olocco classe 1989 sostenuto da Insieme si può”, “Obiettivo Giaveno” e “Carlo Giacone Con Giaveno” e Alberto Biddoccu, classe 1951, “Giaveno futura” e “Giaveno per tutti”.
A Rivoli sono due i candidati che si contendono la poltrona di sindaco: Andrea Tragaioli (sindaco uscente sostenuto da partiti e liste di centro-destra) e Errigo d’Alessandro (sostenuto da partiti e liste di centro-sinistra).