Al voto

Centrodestra vince a Beinasco e perde a San Mauro, Pinerolo è giallorossa | Ballottaggi 2021: i risultati nella città Metropolitana di Torino

Al voto oltre al capoluogo piemontese anche Beinasco, Pinerolo e San Mauro Torinese.

Centrodestra vince a Beinasco e perde a San Mauro, Pinerolo è giallorossa | Ballottaggi 2021: i risultati nella città Metropolitana di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Ballottaggi 2021:  i risultati nella Città metropolitana di Torino. Oltre alla città della mole sono stati chiamati ad esprimere il loro voto anche i cittadini di Beinasco, Pinerolo e San Mauro Torinese.

Ballottaggi 2021: i risultati nella Città metropolitana di Torino

A Beinasco vince (per la prima volta) il candidato del centro destra, Daniel Cannati. Al primo turno di votazioni il neosindaco aveva ottenuto il 39,45%. Perde, invece, con il 48.17% Donato Lombardi (coalizione con civiche di sinistra e M5s) che due settimane fa si era fermato al 30,64%.

A Pinerolo riconfermato con il 62,88 il sindaco uscente Luca Salvai (Pinerolo a Sinistra, La città Cresce, Movimento 5 Stelle, Pinerolo Coraggiosa) che al primo turno ha preso il 29% delle preferenze. Perde con il 37,12 Giuseppino Berti (Fratelli d'Italia, Unione di Centro, Lega Salvini Piemonte, Pinerolo Bellissima, Forza Italia -La casa dei moderati e dei liberali). Al primo turno ottenne il  28,31%.

Infine a San Mauro Torinese vince con il 58,28 Giulia Guazzora (Partito Democratico, Giulia Guazzora Sindaca, Impegno per San Mauro) che al primo turno ha preso il 28,58% dei voti. Mentre Paola Antonetto (Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega Salvini Piemonte, Uniti per San Mauro) di poco dietro con il 27,23% delle preferenze al primo turno, perde al secondo con il 41,72.

 

Seguici sui nostri canali