Verso il voto

Bagno di folla per Salvini: corsa al selfie per il comizio del leader leghista

Il cosiddetto "Matteo giusto" (come lo chiamano i suoi seguaci) ha arringato la folla e si è volentieri prestato per una carrellata di foto con i fans.

Bagno di folla per Salvini: corsa al selfie per il comizio del leader leghista
Pubblicato:
Aggiornato:

Bagno di folla per Matteo Salvini a Torino in vista delle elezioni comunali di Torino: il leader leghista, soprannominato dai suoi seguaci "il Matteo giusto", è arrivato per sostenere la candidatura di Paolo Damilano alle Amministrative e la città ha risposta alla grande.

a Salvini10
Foto 1 di 11
a Salvini7
Foto 2 di 11
a salvini2
Foto 3 di 11
a Salvini3
Foto 4 di 11
a Salvini4
Foto 5 di 11
a Salvini5
Foto 6 di 11
a Salvini6
Foto 7 di 11
a Salvini8
Foto 8 di 11
a Salvini9
Foto 9 di 11
a salvini 1
Foto 10 di 11
a Salvini11
Foto 11 di 11

Il comizio, in perfetto stile salviniano, non ha deluso le aspettative con passaggi sulla gestione grillina e sulle possibilità di cambiare musica per il futuro. Certo, e va sottolineato con chiarezza, prima bisogna vincere le elezioni.

Il fronte "moderato"

Il fronte moderato del centrodestra può contare sulla propria compattezza con Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Buona Destra ma non è mai detta l'ultima. Al primo turno Pd e Cinquestelle vanno non solo separati ma in aperta rivalità: Valentina Sganga, con l'appoggio politico e morale della sindaca uscente Chiara Appendino, non vuole avere a che fare con Stefano Lo Russo e viceversa. Resta da vedere, se Damilano non sbaraglierà tutti al primo turno, cosa faranno sinistra e centrosinistra al ballottaggio: molto probabile una unione spontanea dell'elettorato secondo il classico refrain "per battere le destre".

La sequenza di selfie

Sia come sia, intanto moltissimi torinesi ne hanno approfittato per farsi il classico selfie da postare poi sui social. Il leader della Lega si è prestato ben volentieri per la carrellata di fotografie, e il gesto è stato apprezzato. Lo slogan finale scandito dal palco è stato: "Con Paolo Damilano sindaco, Torino tornerà alla sua grandezza". Di sicuro comunque il leader leghista Salvini si è assicurato il suo solito bagno di folla al comizio pre-elettorale.

Seguici sui nostri canali