"Attacchi ingiustificati alla Ministra Calderone e al presidente nazionale dei Consulenti del Lavoro"
L’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro prende posizione
Con riferimento agli articoli pubblicati oggi da alcuni organi di stampa su presunti illeciti o favoritismi nelle assunzioni da parte della ministra del Lavoro Marina Calderone, già presidente nazionale dei Consulenti del Lavoro, l’Associazione Nazionale Giovani Consulenti del Lavoro chiarisce la propria posizione nei confronti della vicenda.
"Attacchi ingiustificati alla Ministra Calderone"
Forte solidarietà alla Ministra "ingiustamente attaccata e calunniata" e ancora di più nei confronti dell’attuale presidente nazionale dei Consulenti del Lavoro Rosario De Luca.
Siamo sconcertati e delusi, ma certo non stupiti, per gli attacchi frontali nei confronti della ministra Calderone, sferrati da certo “giornalismo”, o sedicente tale, fazioso e al soldo di forze nemmeno troppo occulte.
Constatiamo con amarezza che il vecchio copione di certe “parti” politiche si ripete purtroppo inesorabilmente negli ultimi anni: la totale mancanza di argomentazioni e proposte, oltre che di visione e progetti, non può che tradursi nella più infima “bagarre” scandalistica e sensazionalistica. Si lanciano accuse anonime e poi si chiede di spiegarle.
E su quelle accuse anonime si arriva addirittura a dare giudizi di etica su di un'intera Categoria. Questo è giornalismo-spazzatura. Le “accuse”, se così si possono definire, e le illazioni, viscide e intimidatorie, mosse nei confronti di un soggetto privo di appartenenza politica, ma di pura estrazione tecnica, come il ministro Calderone, dimostrano esse stesse, in modo paradossale, che la strada di riforme intrapresa è diretta per la giusta via.
Portiamo dunque la nostra massima solidarietà nei confronti della ministra Calderone, ma ancor più del nostro presidente nazionale Rosario De Luca, cui rinnoviamo stima e fiducia nel suo mandato di guida della Categoria.