torino

Un'altra forte grandinata, disagi fuori e dentro Torino: la TikTok gallery

""E' il 4 di giugno, ma sei a Torino": abbondano sui social i video dell'acquazzone e della grandinata di oggi, nella speranza che prima o poi anche da noi torni il sole

Un'altra forte grandinata, disagi fuori e dentro Torino: la TikTok gallery
Pubblicato:

Speravamo che il maltempo fosse una parentesi passata e invece anche oggi, 4 giugno 2024, il cielo di Torino si è improvvisamente rannuvolato e la pioggia si è nuovamente abbattuta all'ora di pranzo e nelle prime ore del pomeriggio.

Ancora pioggia e grandine a Torino

In diverse zone della città e in alcuni comuni della cintura nord è caduta anche una consistente grandinata che ha fatto registrare non pochi disagi. La centralina dell'Arpa Piemonte di via Reiss Romoli a Torino ha registrato precipitazioni per 27,3 millimetri nel corso dell'acquazzone.

E così ai torinesi non resta che ritirare fuori per l'ennesima volta gli stivali di gomma aspettando che l'estate prima o poi si faccia vedere, nel frattempo però armati di cellulari in molti hanno immortalato quella che si spera potrebbe essere l'ultimo "scherzo" di una stagione che di sicuro non dimenticheremo. Ecco qualche testimonianza di oggi:

 

 

@ilmeteo Forte #grandinata a #torino il 4 giugno 2024 alle ore 13:00. #temporale ♬ suono originale - iLMeteo

@dibe_530 E-STATE NANANANA#foryoupage #foryou #perte #viral #viralvideo #torino #Torino #giugno #estate #summer #june ♬ Estate - SoundMates

@_siimoooo.__ torino come ondaland🌊 #perte #fyp #torino ♬ Estate - SoundMates

 

@.saraaass #fypシ゚ #estate #torino #basta ♬ Estate - SoundMates

@simo_bos._ #torino #viral #pertee #mare #pioggia ♬ Samba Do Brasil - Pageant Enthusiast

 

I quartieri più colpiti

Strade trasformate in fiumi hanno mandato il traffico in tilt e danneggiando leauto parcheggiate. In particolare largo Toscana è diventato un torrente costringendo i mezzi ad avanzare a passo d'uomo.
Pioggia e grandine si sono abbattute anche alle Vallette e in piazza Massaua. Una forte grandinata ha colpito il Cit Turin con chicchi di grandine che hanno rovinato le auto parcheggiate fuori.

Ecco il video che ci ha mandato un nostro lettore:

Mentre a Leinì è caduta così tanta acqua al punto che delle vetture non si vedono nemmeno più le ruote come testimonia questo frame di un video  caricato nel gruppo Sei di Leinì se:

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali