TORINO

Torna a soffiare il vento nel fine settimana su tutto il Piemonte

Non sono previste precipitazioni significative

Torna a soffiare il vento nel fine settimana su tutto il Piemonte
Pubblicato:
Aggiornato:

Le giornate consecutive di pioggia sembrano, al momento, solo un lontano ricordo. Per aprire nuovamente gli ombrelli in tutto il Piemonte bisognerà ancora attendere alcuni giorni.

Le previsioni di oggi, giovedì 30 marzo

Nella giornata di oggi, giovedì 30 marzo 2023, il cielo si presenterà generalmente nuvoloso con qualche schiarita al mattino sulle zone sudoccidentali e addensamenti più compatti sui rilievi. Nel pomeriggio deboli nevicate a ridosso dei rilievi alpini nordoccidentali e settentrionali di confine. Lo zero termico è in calo a nord fino a 2700-2800 m, stazionario sui 3100 m a sud. Mentre le temperature minime sono in aumento e le massime in diminuzione. I venti al mattino saranno moderati in generale intensificazione dalle ore centrali, in particolare sui settori occidentali. Da sud sulla parte orientale della regione, moderati sull'Appennino e zone collinari adiacenti, deboli in pianura. Deboli variabili sulle restanti zone pianeggianti.

Meteo 30 marzo 2023

Venerdì 31 marzo

Nella giornata di domani, 31 marzo 2023, il cielo si presenterà nuvoloso al mattino. Sono previste schiarite dal pomeriggio a partire dal Piemonte occidentale fino a cielo sereno o poco nuvoloso, con addensamenti più persistenti sui settori alpini. Dal mattino, inoltre, sono previste deboli precipitazioni sui rilievi alpini fino alle prime zone pedemontane, localmente moderate sul settore settentrionale.

Quota neve sui 1800-1900 m, in diminuzione fino a 1600 m in serata. Possibili locali deboli rovesci sull'Appennino al mattino. Lo zero termico in marcato calo fino a 1900-2000 m a nord e 2200 m a sud. Temperature in aumento in tutti i rilievi.

Sono attesi nuovi forti o molto forti venti da ovest sulle Alpi, in rotazione da nordovest nel pomeriggio. Altrove al mattino da sud, moderati sull'Appennino e deboli in pianura, in successiva rotazione da ovest dalle ore centrali con estese condizioni di foehn nelle vallate alpine, in progressiva estensione alle pianure.

Previsioni meteo venerdì 31 marzo

Sabato 1 aprile

Il cielo si presenteà sereno con addensamenti sui settori alpini settentrionali e occidentali. Le precipitazioni saranno deboli sui rilievi alpini settentrionali e occidentali. Quota neve sui 1300-1400 m. Lo zero termico sarà stazionario o in lieve diminuzione sui 2000 m, con valori inferiori sull'arco alpino. Temperature minime in diminuzione, massime in aumento. Vento a nordovest a tutte le quote, al mattino forti in montagna e moderati in pianura, con estese condizioni di foehn. Vento in generale attenuazione dalle ore centrali.

Previsioni meteo sabato 1 aprile

Domenica 2 aprile

Nella giornata di domenica 2 aprile 2023, il cielo si presenterà poco nuvoloso. Temperature massime (16°) mentre le minime si attesteranno intorno ai 5°.

Seguici sui nostri canali