meteo

Torino si sveglia sotto una debole nevicata, prime schiarite da mercoledì pomeriggio

Temperature in diminuzione con minime attorno ai 0°C in pianura e massime non oltre i 6°C

Torino si sveglia sotto una debole nevicata, prime schiarite da mercoledì pomeriggio
Pubblicato:

Come previsto da Arpa Piemonte, ieri Torino ha rivisto dopo mesi la neve. Si è trattato di precipitazioni per lo più acquose, ma questa mattina la città si è svegliata sotto una debole nevicata che è comunque riuscita ad imbiancare la collina.

Previste schiarite da mercoledì

Già da oggi, 27 febbraio 2023, la fredda circolazione depressionaria di origine artica che ha avvolto il Piemonte, responsabile delle residue deboli nevicate mattutine, allenterà la presa favorendo il ritorno a tempo asciutto, ma nuvoloso. Mentre le temperature sono in diminuzione con minime attorno ai 0°C in pianura e massime non oltre i 6°C.

Domani sono previsti cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso. Nello specifico sulle Alpi settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi; su pedemontane, Alpi occidentali, pianure occidentali e pianure orientali cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a schiarite dalla serata; sulle Alpi meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l'intera giornata. Venti deboli meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 800 metri.

Le prime schiarite si avranno dal pomeriggio di mercoledì.

Seguici sui nostri canali