Meteo
Meteo

Meteo, in arrivo forti temporali su tutto il Piemonte

Le precipitazioni potranno essere associate a forti raffiche di vento e grandine.

Meteo, in arrivo forti temporali su tutto il Piemonte
Meteo Torino, 27 Giugno 2022 ore 15:43

Il grande caldo e (forse) anche un po' la siccità verranno spazzati via dall'arrivo di nuovi temporali, grazie alla perturbazione che sta per raggiungere il nord ovest dell'Italia.

Attesi forti venti e grandinate

Attenzione però, perchè nelle prossime ore sono attese oltre alla pioggia, anche fortissime raffiche di vento e grandinate che potrebbero creare danni anche ingenti all'agricoltura così come alle abitazioni.

"Oggi l'area di alta pressione presente sul Mediterraneo - fa sapere l'Arpa Piemonte tramite il sito web -mantiene condizioni in prevalenza ancora stabili sul Piemonte, ad eccezione di una modesta instabilità sulla fascia montana e pedemontana alpina, in possibile sconfinamento sulle pianure adiacenti.

Domani una ondulazione atlantica in rapido transito sul nord Italia riesce a convogliare aria fredda sul Piemonte, causando una marcata instabilità al mattino sui settori nordoccidentali e pianure confinanti, dal pomeriggio anche sulle zone al confine con la Liguria e sulle pianure centro-orientali.

Sono attesi temporali moderati, con picchi localmente forti o molto forti sulle pianure, in esaurimento in serata. Da mercoledì una debole rimonta della campana anticiclonica sul Mediterraneo favorisce condizioni stabili, ad esclusione di rovesci pomeridiani sulle Alpi, con possibile coinvolgimento delle pianure adiacenti per il pomeriggio di giovedì".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter