Meteo
Bomba di ghiaccio

Maltempo in Piemonte: a Torino chicchi di grandine grossi come palline da golf

Chicchi di grosse dimensioni anche a Nichelino e Moncalieri.

Maltempo in Piemonte: a Torino chicchi di grandine grossi come palline da golf
Meteo Torino, 13 Luglio 2021 ore 17:05

Maltempo in Piemonte: su Torino e hinterland dal cielo sono piovuti nel pomeriggio di oggi, martedì 13 luglio 2021, chicchi di grandine grandi come palline da golf.

IL FILMATO:

Maltempo in Piemonte

Strade e prati imbiancati a luglio, ancora una volta il maltempo colpisce la nostra regione. Stavolta a farne le spese è anche Torino città colpita da una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio grandi come palline da golf, fino a 4/5 centimetri di diametro, che hanno causato danni anche a diverse macchine.

Grandine di grosse dimensioni anche a Nichelino e Moncalieri, dove sono stati segnalati oltre che danni ad auto anche a vetri dei capannoni.

Danni anche nelle Valli di Lanzo e nel Verbano

Una violenta grandinata ha interessato anche Lanzo.

Ma forti rovesci temporaleschi, nubifragi e grandinate stanno interessando anche il Verbano dove si registrano ingenti danni: esondato il Toce a Verampio di Crodo, dove due famiglie sono state evacuate.

5 foto Sfoglia la gallery

(Foto: pagina facebook Centro Meteo Piemonte CMP)

Anche in provincia di Cuneo la grandine si è abbattuta con tutta la sua forza distruttiva. Chicchi grandi come uova e accumuli di grandine quasi come se avesse nevicato: le immagini sono impressionanti!

LEGGI ANCHE: La grandine non dà tregua, chicchi grandi come uova e strade "innevate"