TORINO

Le previsioni meteo dei giorni (5-6-7 ottobre 2023)

Una modesta flessione del campo barico in quota sul Nord Italia determina un lieve peggioramento anche sulla nostra regione

Le previsioni meteo dei giorni (5-6-7 ottobre 2023)
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di oggi, giovedì 5 ottobre 2023, come riporta Arpa Piemonte, una modesta flessione del campo barico in quota sul Nord Italia determina un lieve peggioramento anche sulla nostra regione, con nubi in aumento e deboli rovesci sparsi, più probabili a ridosso dei rilievi alpini. Da domani pomeriggio una nuova espansione dell'alta pressione verso il centro Europa favorirà un ritorno a condizioni stabili e ben soleggiate, con locali foschie in pianura nelle ore più fredde.

5 ottobre 2023

Nuvolosità: cielo soleggiato in quota; altrove nuvoloso al primo mattino con copertura in progressiva attenuazione a partire dal settore orientale; nel pomeriggio residui locali addensamenti sul Cuneese e velature in transito. Locali foschie e nebbie in pianura dalla sera.

Precipitazioni: fino al primo mattino deboli sparse, più probabili a ridosso dei rilievi alpini occidentali e sudoccidentali.

Zero termico: in aumento sui 4000 m a nord e 4200 m a sud.

Temperature: minime stazionarie, massime in diminuzione.

Venti: deboli, da nordovest sulle Alpi e variabili altrove.

6 ottobre 2023

Nuvolosità: cielo soleggiato in quota e parzialmente nuvoloso altrove, con velature in transito. In pianura foschie e nebbie in formazione nelle ore più fredde, più diffuse sul settore orientale.

Precipitazioni assenti.

Zero termico: in lieve calo sui 4000 m.

Temperature: minime in diminuzione, massime in aumento.

Venti: deboli o localmente moderati da nordovest sulle Alpi, da nord sull'Appennino e da est-nordest altrove.

7 ottobre 2023

Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso. Fino al primo mattino foschie e nebbie in pianura, più persistenti su Novarese, Vercellese e Alessandrino.

Precipitazioni assenti.

Zero termico: in aumento sui 4200 m.

Temperature: minime in diminuzione, massime stazionarie.

Venti: deboli o moderati da nord sulle Alpi, altrove calmi o deboli variabili.

Seguici sui nostri canali