TORINO

Le previsioni del tempo dei giorni 29-30-31 luglio 2024

Previste temperature di 40°

Le previsioni del tempo dei giorni 29-30-31 luglio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Tempo in prevalenza stabile per oggi e domani con isolati fenomeni di instabilità ad evoluzione diurna limitati ai settori alpini. Da metà settimana deboli ondulazioni atlantiche apporteranno disturbi nel campo di alta pressione alle nostre latitudini, determinando nelle ore pomeridiane instabilità in estensione anche alle zone di pianura e collina, con rovesci e temporali che potranno risultare localmente intensi mercoledì pomeriggio. Temperature massime in pianura mediamente intorno ai 32-33 °C, con punte di 36-37 °C fino a metà settimana.

Lunedì 28 luglio 2024

Nuvolosità: in prevalenza soleggiato con sviluppo di nuvolosità cumuliforme a ridosso delle zone montane e pedemontane. Zero termico: in aumento sui 4700-4800 m. Temperature:
massime in diminuzione. Venti: deboli o moderati, da nordovest sulle Alpi, da nord sull'Appennino e dai quadranti orientali altrove.

Martedì 29 luglio 2024

Nuvolosità: soleggiato sui settori alpini al mattino, con sviluppo di nuvolosità cumuliforme da metà giornata, poco o parzialmente nuvoloso altrove. Precipitazioni: rovesci sparsi da metà giornata a ridosso delle vallate alpine. Zero termico: in calo sui 4400-4500 m. Temperature:
stazionarie. Venti: deboli o localmente moderati, da ovest-nordovest sulle Alpi, in prevalenza da est-nordest altrove.

30 luglio 2024

Nuvolosità: soleggiato con transito di velature nella prima parte della giornata; nubi cumuliformi in accrescimento a partire dai settori alpini da metà giornata, in successiva estensione al resto della regione. Precipitazioni: dal pomeriggio rovesci e temporali, deboli o moderati, in progressiva estensione dalle vallate alpine al resto della regione con valori localmente forti, in generale esaurimento nel corso della serata. Zero termico: sostanzialmente stazionario sui 4400-4500 m. Temperature: in aumento. Venti: deboli o moderati occidentali sui settori alpini, calmi o deboli variabili altrove, con rinforzi al pomeriggio in corrispondenza dei temporali.

Seguici sui nostri canali