PIEMONTE

Che tempo farà? Le previsioni meteo in Piemonte per il 16, 17 e 18 settembre 2024

Correnti secche settentrionali mantengono condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione

Che tempo farà? Le previsioni meteo in Piemonte per il 16, 17 e 18 settembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

L'estate sta lentamente lasciando il posto all'autunno. Le temperature sono più miti rispetto alle bollenti giornate di agosto che ci hanno fatto boccheggiare sia di giorno che di notte.

Sul Piemonte, come fa sapere Arpa, correnti secche settentrionali mantengono condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione, con una ventilazione ancora sostenuta in quota.

Il bel tempo che ci ha tenuti compagnia, come detto, sta per lasciare il posto a un clima più fresco e umido. Correnti d'aria fredda proveniente dalla Croazia porteranno un aumento della nuvolosità e le prime piogge da martedì.

16 settembre 2024

Nella giornata odierna, 16 settembre 2024,  ancora una giornata serena, ma con un leggero aumento delle nuvole nel pomeriggio. Le temperature inizieranno a scendere, soprattutto nelle massime.

17 settembre

Domani, 17 settembre, le prime piogge arriveranno sui monti, soprattutto tra Alpi Cozie e Marittime. Le temperature continueranno a diminuire. Lo zero termico sarà in marcato calo fino a 2700-2800 m. Mentre le temperature minime saranno stazionarie e le massime in diminuzione. I venti saranno moderati o localmente forti nordorientali in montagna, deboli o localmente moderati da est-nordest altrove, con rinforzi più sostenuti sulle pianure orientali.

18 settembre

Mercoledì, 18 settembre 2024, nuvole in aumento ovunque e piogge sparse, soprattutto sui monti tra le Alpi Cozie e l'appennino ligure. Lo zero termico sarà sostanzialmente stazionario sui 2800-2900 m. Mentre i venti saranno moderati in quota, in rinforzo sui rilievi meridionali, deboli in pianura più sostenuti su Astigiano ed Alessandrino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali