Menu
Cerca

Pitture murali di qualità: a chi rivolgersi?

Pitture murali di qualità: a chi rivolgersi?
Idee & Consigli 03 Marzo 2021 ore 12:33

Le pitture murali in resina sono una soluzione molto amata da parte di coloro che ristrutturano casa o stanno realizzando un’abitazione di nuova costruzione. Per donare luminosità e creare un ambiente elegante unico e innovativo, è bene affidarsi al parere di designer competenti e affermati, evitando le soluzioni fai-da-te che potrebbero compromettere l’investimento iniziale.

Quali sono le tonalità migliori per la tua casa

Quando ci si trova a dover scegliere una pittura murale, i fattori da prendere in considerazione sono diversi. Prima di tutto è importante definire l’ambiente in cui ci si trova e in cui si deve lavorare in base alla sua specifica funzione e, proprio per questo motivo, è importante studiare attentamente il colore che meglio può valorizzarlo.

 Le dimensioni di una stanza e la sua posizione sono altre due informazioni necessarie per scegliere quale pittura murale applicare scegliendo tra le diverse alternative a disposizione (ad esempio, tonalità calde, fredde o neutre) per poter rendere otticamente più spazioso l’ambiente. A questo proposito è importante tenere sempre in considerazione la luce che è può modificare parzialmente la tonalità dei colori, amplificando o meno l’intensità. Di fatto, nelle stanze poco soleggiate è consigliabile utilizzare colori caldi o neutri, capaci di donare luminosità e serenità all’ambiente; mentre per i locali già ben illuminati si possono utilizzare anche tonalità più fredde o accese utili a stimolare la creatività. 

 Infine, è bene ricordare che i colori chiari ampliano le dimensioni di un locale, quelli più intensi invece le riducono, ma rendono l’ambiente più caldo. Per un ambiente equilibrato anche il mobilio deve essere in armonia con le tonalità scelte. Le soluzioni stilistiche sono davvero numerose e, per questo motivo, il supporto di un interior designer è una valida soluzione.

Pitture murali decorative

Grazie alle pitture murali decorative è possibile personalizzare ogni spazio secondo i propri gusti. Infatti, l’utilizzo di alcune tecniche di tinteggiatura e di vernici apposite permette di ottenere diversi risultati con diverse texture come l’effetto cemento, calce, sabbia, tamponato, spennellato e spatolato 

Lo studio dell’ambiente in cui ci si trova è essenziale per creare equilibrio tra luce e colori. Per questo, per scegliere la tonalità di pittura murale da utilizzare è importante affidarsi ad un vero professionista del settore per creare che, grazie alle proprie competenze specifiche, possa creare la giusta atmosfera e donare eleganza e stile ad ogni locale. Nei due show-room di Torino in Via Des Ambrois 6/d e in quello di Milano in via Vincenzo Monti 41, troverete personale Rezina specializzato pronto ad accogliervi e aiutarvi a scegliere il giusto prodotto, della giusta nuance per soddisfare le vostre aspettative.  

Rezina®, pitture murali di qualità

Dal 1980 ad oggi Rezina® mette a disposizione di tutti i clienti le sue competenze nella realizzazione di pavimenti in resina e pitture murali. Chi desidera rinnovare i propri ambienti e ottenere uno stile elegante e inconfondibile può richiedere un servizio di consulenza personalizzata e iniziare subito a progettare il futuro. I prodotti utilizzati dai nostri artigiani sono di grande qualità. 

 Per ampliare l’offerta e avvicinarsi ulteriormente alle esigenze dei clienti, mettiamo a disposizione i prodotti di alcuni tra i più prestigiosi brand nel settore delle pitture murali, tra cui Ressource, Paint & Paper Library e Little Green. L’eleganza delle soluzioni proposte e la professionalità del team contraddistinguono l’operato di Rezina® da molti anni e che hanno reso questo brand un punto di riferimento in tutto il nostro Paese e a livello internazionale.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli