Glocal news
Le previsioni

Weekend quasi estivo in Piemonte, cieli soleggiati e temperature oltre i 20 gradi

Domani, tuttavia, una depressione avanzerà da ovest verso il sud-Italia, apportando nuvolosità alta sulla nostra regione da sabato pomeriggio, ma senza precipitazioni.

Weekend quasi estivo in Piemonte, cieli soleggiati e temperature oltre i 20 gradi
Glocal news 25 Marzo 2022 ore 12:44

Il campo di alta pressione esteso dal nord-Africa fino all'Europa centro-settentrionale, mantiene tempo stabile e soleggiato sul Piemonte. Domani, tuttavia, una depressione avanzerà da ovest verso il sud-Italia, apportando nuvolosità alta sulla nostra regione da sabato pomeriggio, ma senza precipitazioni. Lunedì ancora tempo ben soleggiato. Come riporta Arpa Piemonte, le temperature rimangono sostanzialmente stazionarie, con un'ampia escursione termica tra le minime del mattino e le massime del pomeriggio che, in pianura, saranno comprese tra i 20°C e i 24°C.

Le previsioni

Venerdì 25 marzo 2022: Nuvolosità: cielo ben soleggiato, con locali addensamenti sull'Appennino. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in generale lieve calo sui 2200-2300 m; valori inferiori sulle Alpi dalla notte verso i 2000-2100 m. Venti: deboli dai quadranti meridionali, di direzione più variabile in pianura; regimi di brezza nelle vallate alpine.

Sabato 26 marzo 2022: Nuvolosità: cielo sereno al mattino, parziale aumento della nuvolosità nel pomeriggio per strati alti e sottili, in particolare sul settore meridionale della regione. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in generale lieve calo sui 2100 m. Venti: deboli sud-orientali sulle Alpi e nord-orientali altrove, con moderata intensificazione nel pomeriggio sul settore orientale della regione.

Domenica 27 marzo 2022: Nuvolosità: cielo parzialmente nuvoloso per strati alti, con maggiori addensamenti a sud del Po e schiarite più ampie invece sul nord-Piemonte, in particolare nel pomeriggio ed in serata. Precipitazioni: assenti. Zero termico: sostanzialmente stazionario intorno ai 2100 m. Venti: deboli o moderati orientali sulle Alpi e nord-orientali sull'Appenino, deboli da est-nordest in pianura con moderati rinforzi a sud del Po.

Lunedì 28 marzo 2022: Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso. In serata nubi alte in aumento da ovest fino a cielo velato ovunque. Precipitazioni: assenti. Zero termico: stazionario sui 2300-2400 m. Venti: al mattino calmi o deboli orientali a tutte le quote; nel pomeriggio in rotazione da ovest ed in aumento fino a localmente moderati sulle Alpi occidentali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter