Glocal news
CHIRURGHI E ODONTOIATRI

Vuoi sapere se il tuo medico è vaccinato oppure no? Clicca e scoprilo

Se il professionista è presente nel database della Fnomceo, allora vuol dire che è regolarmente in attività.

Vuoi sapere se il tuo medico è vaccinato oppure no? Clicca e scoprilo
Glocal news 03 Dicembre 2021 ore 17:05

La Fnomceo è la Federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri. E ha un portale web nazionale che funziona benissimo, aggiornato in tempo reale.

Vuoi sapere se il tuo medico è vaccinato oppure no? Scoprirlo è davvero molto semplice: basta cercare il nome del professionista sul sito Internet della Federazione.

Come verificare se un medico è vaccinato oppure no

In pratica, se il nome del medico è presente nel database della Federazione, allora vuol dire che è regolarmente in attività. Se invece non è presente, potrebbe essere "vittima" di una sospensione (tecnicamente, non per forza innescata da una mancata vaccinazione, che tuttavia rappresenta in questo momento la quasi totalità dei casi).

Tante ad ogni modo anche le situazioni virtuose, come Brescia, dove ad esempio dei 1263 iscritti all’Albo degli odontoiatri, 1247 hanno completato il ciclo vaccinale anti-Covid, pari al 98,8% del totale, e solo 16 risultano sospesi.

"L'Albo è semplicemente accessibile da tutti on line, sui database pubblici - ricorda Gianmario Fusardi, presidente della Commissione Albo Odontoiatri di Brescia - Basta infatti inserire il nominativo dell’odontoiatra per verificarne la corretta posizione: con la presenza del professionista nell’Albo si dispone di un ulteriore elemento di tranquillità circa l’assolvimento dell’obbligo vaccinale. Laddove il nominativo non risultasse dovrebbe accendersi un campanello di allarme".

Per eseguire la verifica della sospensione sul sito Fnomceo, bastano cognome, anche solo parte del nome e provincia.

CLICCA E PROVA:

LEGGI ANCHE: Latte, miele, cognac e aspirina per curare il Covid: dopo la sospensione il dottore torna in servizio