Glocal news
Primo aprile

Pesce d'aprile 2022: frasi e immagini per WhatsApp e quattro scherzi da fare

Qualche idea carina per voi.

Pesce d'aprile 2022: frasi e immagini per WhatsApp e quattro scherzi da fare
Glocal news 01 Aprile 2022 ore 09:29

Breaking news! Il Consiglio dei ministri presieduto dal premier Mario Draghi ha deciso di prorogare lo stato d'emergenza causa Covid ancora per 6 mesi... pesce d'aprile!

Quest'anno persino il Governo potrebbe rendersi protagonista di uno degli scherzi più epici del 1° di aprile poiché l'allentamento delle restrizioni della pandemia casca a fagiolo con la tradizionale giornata del pesce d'aprile.

Nel giorno in cui ogni tipo di scherzo è concesso, bisogna stare molto attenti alle burle di amici e parenti, magari prendendoli in controtempo con qualche mossa divertente, da lasciargli proprio a bocca aperta. Per voi quattro scherzi imperdibili da fare e le frasi da inviare su WhatsApp per il pesce d'aprile 2022.

L’origine della giornata dei burloni

Andando indietro nel tempo, le origini del Pesce d’Aprile potrebbero risalire all’antico Egitto. Antonio avrebbe richiesto ad un servo di attaccare al suo amo il pesce più grande che avesse trovato, per fare bella figura con l’amata Cleopatra e per vincere una gara di pesca. Cleopatra, dopo aver fiutato l’inganno, lo avrebbe sostituito con un pesciolino finto. In ogni caso nella maggior parte delle culture antiche, nello stesso periodo del nostro “pesce d’aprile”, si tenevano riti o feste di “rinascita” per festeggiare la fine della stagione invernale e l’inizio della stagione primaverile, feste a cui il “giorno degli scherzi” sembra collegato. L’Encyclopædia Britannica individua alcune possibili origini di questa tradizione in quella romana e in quella indiana. Nell’antica Roma la fine di marzo era il periodo delle feste di Hilaria – in onore della dea Cibele, la “grande madre”, dea della terra – che avevano il loro culmine il 25 marzo, giorno dedicato ai festeggiamenti per la resurrezione del dio Attis, mentre la tradizione indiana alla fine del mese di marzo celebrava la festa di Holi, conosciuta anche come festa dei colori. Entrambe le feste sancivano il passaggio dall’inverno alla primavera, festeggiandolo come una rinascita. Il rito contemporaneo dello scherzo del primo aprile potrebbe avere origine, secondo l’Encyclopædia Britannica, in Francia nella seconda metà del Cinquecento, quando l’editto di Roussillion (1564) prima e poi l’applicazione del calendario gregoriano (1582), spostarono le celebrazioni per l’inizio dell’anno dal 25 marzo del calendario giuliano al 1 gennaio. Dopo l’introduzione del nuovo calendario, chi continuò a festeggiare la fine dell’anno durante l’ultima settimana di marzo veniva considerato uno stupido e fatto oggetto di scherzi.

Pesce d'aprile 2022: quattro scherzi imperdibili da fare

Ma in che modo ci si potrebbe prendere gioco dei propri amici facendo loro uno scherzo epico nel giorno del pesce d'aprile? Ecco qui quattro possibilità molto semplici:

La pellicola per cellulare che fa sembrare rotto il vetro

Realizzare questo scherzo è molto semplice. Basterà munirsi di una pellicola trasparente che ricopre lo schermo dei cellulari, romperla in modo che ci siano delle piccole crepe e posizionarla sul cellulare del vostro/a amico/a. Dopodiché dovrete far credere a lui/lei che il suo cellulare vi sia caduto dalle mani e si sia rotto.

Lo smalto che rende inutilizzabile la saponetta

Anche in questo caso basta poco per realizzare questo scherzo. Dopo aver recuperato una saponetta bianca e dello smalto rosso, ricoprite la saponetta con lo smalto in modo da coprirla completamente e lasciatela in bagno così da farla usare ai vostri amici. Quando si laveranno le mani, in realtà, non se le laveranno proprio, ma anzi rimarrà loro lo smalto su tutte le dita.

L'aglio dentro la fragola

Primavera è tempo di fragole ed ecco che la cosa può tornarvi utile per uno scherzo. Prendete una vaschetta di fragole, tagliate la parte superiore, svuotate la fragola e adagiateci dentro uno spicchietto d'aglio, richiudendola con il proprio "cappello". Lasciatela in mezzo alle altre fragole e aspettate che qualcuno dei vostri amici le mangi...

Il broccolo ricoperto di cioccolato

Prendete uno stecchino, infilzate un pezzo di broccolo rotondo, ricopritelo con della glassa al cioccolato, congelatelo e fate credere al vostro amico di star mangiando un lecca lecca.

E se questi esempi di scherzi non vi bastano, visualizza il video seguente per trovare moltissime altre ispirazioni per scherzi di facile e rapida realizzazione.

IL VIDEO-TUTORIAL:

Frasi e immagini da inviare con Whatsapp

La vita e' uno scherzo che e' appena cominciato. (William Schwenck Gilbert)

Anche gli Dei amano le battute spiritose e gli scherzi. (Aristotele)

Scusate il ritardo! Ero a pesca di pesci di aprile con una rete ferroviaria. (Groucho di Dylan Dog)

3Ho fatto uno scherzo a Niagara e c'è cascata! (Acasilli)

Riconosco che molti dei miei scherzi sono idioti. Io accetto la mia parte di colpa nel processo di idiotizzazione del paese. (Jim Carrey)

Scherzando, si può dire di tutto, anche la verità. (Sigmund Freud)

Oggi è il 1 aprile, giorno in cui molti cercano di ingannare i loro amici e parenti. Da non confondere con il 15 aprile, quando la gente cerca di ingannare il fisco. (Jay Leno)

Se i giornalisti avessero tutto l’anno la prudenza e la diffidenza che hanno con le notizie il 1° aprile, l’informazione sarebbe migliore.
(Luca Sofri)

(da cellulare, tieni premuto il dito sull'immagine e poi clicca "Condividi")

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter