Ricoverati nello stesso ospedale

Morto di Covid il fratello di Iva Zanicchi: si erano contagiati insieme

Antonio si era contagiato con la sorella cantante durante una festicciola di famiglia per celebrare la cresima della nipote.

Morto di Covid il fratello di Iva Zanicchi: si erano contagiati insieme
Glocal news 26 Novembre 2020 ore 11:00

L’Iva nazionale ha vinto la sua battaglia contro il Covid, ma il virus non le ha risparmiato un dolore immenso; come da lei confermato su Instagram suo fratello, Antonio, è stato invece stroncato dall’infezione. La celebre 80enne è stata ricoverata per diversi giorni all’ospedale di Vimercate, nel Monzese, come suo fratello. Se la cantante, però, dopo aver superato la fase critica ha potuto tornare a casa, per il fratello l’esito della malattia è stato fatale.

Morto di Covid il fratello di Iva Zanicchi

Da Prima Monza

Antonio, pensionato dopo una lunga attività all’Eni, era stato ricoverato nei giorni scorsi in ospedale, così come era avvenuto per la sorella. Con la schiettezza con cui l’aquila di Ligonchio ha sempre comunicato con il suo pubblico, Iva ha ammesso qual è stata l’occasione di contagio per entrambi:

“Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti alla cresima del nipote di mia sorella

Insomma, il classico focolaio domestico.

Complicazioni cliniche

Nonostante l’età e qualche momento di grave difficoltà e scoramento, come da lei stessa testimoniato in diretta a mezzo social durante i giorni del ricovero, la Zanicchi ha confermato la sua tempra d’acciaio, che l’ha aiutata a sconfiggere un virus che può rivelarsi fatale per gli anziani. Non è stato così per il fratello Antonio, che soffriva di patologie pregresse che hanno innestato complicazioni cliniche che non hanno consentito al suo organismo di superare gli effetti della malattia.

“Ciao fratello mio ti ho amato come un figlio”, con questo messaggio accompagnato da una foto che ritrae Iva abbracciata al suo Antonio, la celebre cantante e conduttrice gli ha detto pubblicamente addio. La Zanicchi sta affrontando la convalescenza, appesantita dal recente lutto, nella sua casa nel cuore della Brianza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Iva Zanicchi (@ivazanicchireal)

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi ringrazia in tv l’ospedale di Vimercate

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi “Torno a casa ma prima devo ringraziarvi tutti” IL VIDEO CON MEDICI E INFERMIERI

LEGGI ANCHE: Iva Zanicchi è peggiorata, ora è in ospedale a Vimercate “Vi faccio vedere i miei angeli custodi”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità