Video incredibile

L’odontotecnico con l’acqua fino al collo dopo la bomba d’acqua a Verona

In venti minuti s'è rovesciato sul capoluogo scaligero oltre un metro e mezzo d'acqua.

L’odontotecnico con l’acqua fino al collo dopo la bomba d’acqua a Verona
24 Agosto 2020 ore 13:55

In quella scomoda e comunque pericolosa situazione ci si è messo solo per cercare di salvare le apparecchiature del suo studio dentistico, al piano terra. Ieri pomeriggio, dopo il nubifragio del secolo per Verona, le strade del centro storico sono diventate vere e proprie piscine: Daniele Iattarelli, giovane odontotecnico, immerso fino al collo in un fiume di acqua, ghiaccio e fango, è diventato il simbolo dell’ondata di maltempo che ieri, domenica 23 agosto 2020, ha flagellato il capoluogo scaligero, ma anche le vicine province di Padova, Vicenza e Belluno.

GUARDA L’IMPRESSIONANTE VIDEO:

Acqua fino al collo dopo la bomba d’acqua

Il professionista ha raccontato d’essersela cavata per un soffio: è riuscito non senza difficoltà a uscire dal suo studio, a pian terreno, invaso dalla furia dell’acqua. Ma la cosa impressionante è proprio il livello che ha raggiunto l’acqua nelle strade del centro di Verona solitamente battute da cittadini e turisti: in venti minuti s’è rovesciato un metro e mezzo d’acqua!

Il governatore Zaia sul posto: “Stato di crisi”

Il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si è recato in mattinata a Verona per constatare personalmente la situazione dei danni causati dalla bomba d’acqua.

Lo stesso Zaia ieri ha immediatamente firmato la dichiarazione dello stato di crisi per il Comune di Verona e altri comuni del Veronese, colpiti dal maltempo che ha causato danni a infrastrutture e opere pubbliche, imprese industriali e agricole e causato danni ai privati.

“La situazione è in evoluzione e costantemente monitorata dalla Protezione Civile regionale che – in stretto collegamento con il sindaco di Verona, Federico Sboarina – ha mobilitato i propri volontari sul posto e fatto affluire nel capoluogo scaligero anche squadre da Vicenza e Rovigo”, il comunicato diffuso ieri dalla Regione.

UN ALTRO IMPRESSIONANTE FILMATO:

E LA GALLERY:

 

LEGGI ANCHE: Verona in ginocchio, è stato di crisi: Zaia arriva in città – VIDEO e GALLERY

LEGGI ANCHE: Statale Alemagna Cortina, la frana fa chiudere la strada – VIDEO

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità