EFFETTO COVID19

Gancia: “Draghi, bene sue parole: ora dare priorità ai giovani per la ripresa”

L’ex presidente della BCE ha pronunciato martedì il discorso inaugurale al Meeting di Rimini.

Gancia: “Draghi, bene sue parole: ora dare priorità ai giovani per la ripresa”
19 Agosto 2020 ore 09:59

L’ex presidente della BCE Mario Draghi ha pronunciato martedì il discorso inaugurale al Meeting di Rimini. Discorso che ha commentato Gianna Gancia, europarlamentare della Lega.

Mario Draghi al Meeting di Rimini

Ieri, martedì 18 agosto 2020, l’ex presidente della BCE Mario Draghi nel suo discorso inaugurale al Meeting di Rimini ha toccato naturalmente il tema della crisi di questi ultimi mesi sottolineando che il debito creato con la pandemia è senza precedenti e dovrà essere ripagato principalmente da coloro che sono oggi i giovani. Draghi ha inoltre sottolineato che “è nostro dovere far sì che abbiano tutti gli strumenti per farlo pur vivendo in società migliori delle nostre”.

Il commento di Gancia

Gianna Gancia, europarlamentare della Lega, afferma:

Non posso che condividere le parole di Mario Draghi in apertura del meeting di Rimini. La ripresa europea dovrà concentrarsi sui giovani, sulla loro formazione professionale, universitaria e di ricerca, garantendo loro uguali condizioni di partenza come ci insegnava Luigi Einaudi. Non possiamo compromettere il futuro dei nostri giovani caricando sulle loro spalle il peso del pagamento dei debiti che il Covid sta ulteriormente gravando.
Per fare questo serve uno sforzo comune di tutti i governi dell’Unione e un patto politico tra gli Stati membri affinché le risorse messe a disposizione dal Recovery Fund vengano usate in investimenti e non in sussidi a fondo perduto.

 

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità